Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.00

71° edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona, sono già 10 le delegazioni estere in arrivo

Un posto speciale per l'Iran: a fine maggio CremonaFiere presenterà il sistema agro-zootecnico italiano a Teheran insieme ad alcune tra le aziende più rappresentative, mentre ad ottobre è in arrivo a Cremona una delegazione di operatori per presentare le opportunità del mercato iraniano.

| Scritto da Redazione
71° edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona, sono già 10 le delegazioni estere  in arrivo

71° edizione delle Fiere Zootecniche di Cremona, sono già 10 le delegazioni estere  in arrivo

CremonaFiere sta lavorando sui Paesi che si stanno dimostrando più ricchi di opportunità di business per le imprese italiane: Germania, Polonia, Romania, Bulgaria, Ucraina, Turchia, Danimarca, Tunisia, Marocco 

Internazionalizzazione è la parola d'ordine delle Fiere Zootecniche di Cremona, che a 5 mesi dall'apertura della prossima edizione, hanno già avuto la conferma di importanti presenze di operatori dai mercati esteri. Segno, questo, che Cremona è considerata dal mondo agro-zootecnico internazionale come uno degli appuntamenti da non perdere.

SI RIPARTE DALLA SMART AGRICULTURE

Sono molte le novità che stanno muovendo gli interessi degli operatori esteri, prima fra tutte le aree tematiche che CremonaFiere ha studiato per focalizzare gli argomenti e le opportunità più interessanti per le imprese agricole:

-Milk Village, che presenterà le migliori soluzioni per la trasformazione del latte

-Bio Village, per approfondire la conoscenza di un settore che sta offrendo nuova redditività alle imprese agricole

-Agri-precision, una vera e propria officina per scoprire le novità tecniche, le nuove tecnologie e i sistemi più innovativi per l'agricoltura e l'allevamento

In queste tre nuove aree sarà possibile non solo toccare con mano le attrezzature e le soluzioni più all'avanguardia, ma soprattutto analizzare concretamente tutti gli aspetti più operativi dei tre settori. Oggi le aziende hanno bisogno di trovare nuove opportunità per integrare un reddito che non rende giustizia alle loro produzioni d'eccellenza, e a Cremona si potranno scoprire i trend e i mercati più interessanti dal punto di vista economico.

IRAN, UN PAESE DALLE GRANDI POTENZIALITA' A CUI SERVONO PROGETTAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA, ATTREZZATURE, LOGISTICA

Attualmente le aziende agro-zootecniche iraniane lavorano al 20-30% delle loro possibilità a causa della mancanza di attrezzature e tecnologie. Oggi, facendo seguito dello stop delle sanzioni economico-finanziarie internazionali, il Paese ha stanziato 10 miliardi di dollari per il rilancio del comparto, la cui prospettiva di crescita per i prossimi 3 anni è stata valutata in una percentuale del 19%, arrivando così a sfiorare un valore di circa 57 miliardi di dollari.

CremonaFiere ha riconosciuto il grande potenziale dell'Iran per gli espositori delle Fiere Zootecniche Internazionali, e ha organizzato una missione d'affari che dal 28 al 31 maggio porterà una decina di aziende a Teheran per presentare il modello agro-zootecnico italiano (per saperne di più sulla missione, CLICCA QUI). A seguito della missione, si sta già organizzando una nutrita delegazione di operatori iraniani a Cremona in occasione delle Fiere Zootecniche; sarà l'occasione per fare un focus sul Paese e gettare

Fonte Cremona Fiere

 

 

1201 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online