Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.48

A Brescia 53° Trofeo Città di Brescia: modifiche alla viabilità

In occasione della gara ciclistica su strada dal titolo “53° Trofeo Città di Brescia”, il Comune di Brescia ha disposto alcune modifiche alla viabilità nella zona interessata dalla manifestazione.

| Scritto da Redazione
A Brescia 53° Trofeo Città di Brescia:  modifiche alla viabilità

In occasione della gara ciclistica su strada dal titolo “53° Trofeo Città di Brescia”, il Comune di Brescia ha disposto alcune modifiche alla viabilità nella zona interessata dalla manifestazione.

In particolare, dalle 8 alle 24 di martedì 5 luglio e comunque fino al termine della gara, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via del Castello (parcheggio “Sferisterio” compreso) e di via Brigida Avogadro.

Dalle 10 di martedì 5 luglio fino alla fine della manifestazione saranno chiuse al traffico via del Castello e via Brigida Avogadro mentre, dalle 11 fino al termine della gara, sarà istituito il divieto di

sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata Brescia, via Porta Pile e via Alexander Langer.

Inoltre, dalle 19 di martedì 5 luglio fino alla fine della manifestazione, sarà chiusa al traffico via Nino Bixio, nel tratto tra via delle Battaglie e via Porta Pile. Dalle 19 di martedì 5 luglio fino al termine dell’iniziativa, sarà invertito il senso di marcia in via delle Battaglie nel tratto tra contrada del Carmine e via Nino Bixio, con direzione consentita da nord verso sud.

Dalle 19.50 di martedì 5 luglio fino alla fine dell’evento, saranno chiuse al traffico la carreggiata nord di piazzale Arnaldo nel tratto a est del monumento, via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata Brescia, via Porta Pile, via del Castello, via Alexander Langer, via Brigida Avogadro, vicolo dell’Ortaglia e via Marone, nel tratto tra via Diaz e via Venticinque Aprile.

Nello stesso arco di tempo su tutti i tratti che conducono alle vie indicate in precedenza, salvo quanto disposto dagli agenti presenti saranno chiuse al traffico le intersezioni con il tragitto della corsa e sarà consentito ai residenti e ai cittadini domiciliati il transito in doppio senso di circolazione compatibilmente con le esigenze della manifestazione.

Dalle 19.50 di martedì 5 luglio fino al termine dell’evento sarà istituito il senso unico di marcia in via Venticinque Aprile nel tratto tra via Spalto San Marco e piazzale Canton Mombello, con direzione consentita da ovest verso est.

Sui tratti soggetti ai divieti e su quelli interessati dall’evento sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e ai cittadini autorizzati compatibilmente con le esigenze della gara. I veicoli dell’organizzazione, della logistica e quelli al seguito della manifestazione che espongono il logo/contrassegno rilasciato dall’organizzazione saranno autorizzati al transito e allo stazionamento nelle zone soggette a divieti.

Ulteriori limitazioni, deviazioni o modifiche alla circolazione che risultassero indispensabili durante lo svolgimento della gara potranno essere apportate dagli agenti e dagli ufficiali preposti al controllo del traffico.

Dalle 19.50 di martedì 5 luglio fino alla fine del servizio, gli autobus del trasporto pubblico urbano osserveranno i seguenti percorsi alternativi:

linea 2 direzione Chiesanuova: da via Mazzini, a destra in corso Zanardelli, a destra in via X Giornate, a sinistra in via IV Novembre, a sinistra in via Gramsci (ferma alla seconda civico 14 - incrocio), largo Zanardelli (no corsia riservata autobus), a sinistra in via XX Settembre (no corsia Lam), percorso normale.

Linea 3 direzione Mandolossa: da viale Stazione (portici), a destra in viale Stazione, piazzale Repubblica, corso Martiri Libertà, via Porcellaga, via Dante, via Cairoli, via Vantini, a destra in via Campo Fiera, a sinistra in via Donegani, a sinistra via Milano, percorso normale.

Linea 6 direzione S. Gottardo/Maddalena: da via Mazzini, a destra in corso Zanardelli, a destra in via X Giornate, a sinistra in via IV Novembre, a sinistra in piazza Mercato, via Gramsci (ferma alla seconda fermata civico 14), Largo Zanardelli (normale capolinea).

Linea 7 direzione Caino: da piazzale Repubblica, a destra in via XX Settembre (corsia Lam), a sinistra in via San Martino della Battaglia, via Mazzini, piazza Martiri di Belfiore, galleria Speri, a sinistra in via Pusterla, a destra in piazzale Battisti (corsia riservata autobus), percorso normale.

Linea 9 direzione Violino: da via Cairoli, dritto per via Vantini, a destra in via Campo Fiera, a sinistra in via Donegani, a sinistra in via Milano, percorso normale.

Linea 10 direzione Poncarale: da via Mazzini, a destra in corso Zanardelli, a destra in via X Giornate, a sinistra in via IV Novembre, a sinistra in piazza Mercato, via Gramsci (ferma alla prima fermata civico 8 - incrocio), via Saffi, percorso normale.

Linea 11 direzione Collebeato: da viale Venezia, a sinistra in via Lechi, via Cadorna, a destra in via Diaz, via Solferino, a destra in via Ferramola, via San Martino della Battaglia, percorso normale.

Linea 11 direzione Botticino: da via Mazzini, a destra in corso Zanardelli, a destra in via X Giornate, a sinistra in via IV Novembre, a sinistra in via Gramsci (ferma alla seconda civico 14 - incrocio), largo Zanardelli (no corsia riservata autobus), a sinistra in via XX Settembre (no corsia Lam), via XXV Aprile, dritto ancora via XXV Aprile (senza svoltare per via Spalto San Marco), piazzale Canton Mombello, via Castellini, a sinistra in via Mantova, a destra in viale Venezia, percorso normale.

Linea 12 direzione Fiumicello: da via Foro Boario, a sinistra in via Diaz, via Solferino, a destra in via

Ferramola, via San Martino Battaglia, percorso normale.

Linea 12 direzione Verrocchio: da via XX Settembre (no corsia Lam - cambio e incrocio angolo Saffi civico 48), dritto ancora per via XX Settembre, via XXV Aprile, dritto ancora via XXV Aprile (senza svoltare per via spalto San Marco), piazzale Canton Mombello, a destra in via Cadorna, percorso normale.

Linea 13 direzione Gussago: da via piazzale Repubblica, a destra in via XX Settembre (corsia Lam), a sinistra in via San Martino della Battaglia, via Mazzini, piazza Martiri di Belfiore, galleria Speri, a sinistra di via Pusterla, via Leonardo Da Vinci, percorso normale.

Linea 15 direzione Montini/Mompiano: da via Foppa, a destra in via XX Settembre (corsia Lam), a sinistra in via San Martino della Battaglia, via Mazzini (incrocio), piazza Martiri di Belfiore, galleria Speri, a sinistra in via Pusterla, via Leonardo Da Vinci, percorso normale.

Linea 15 direzione Noce / Girelli: da via Pastrengo, dritto per via Tartaglia (senza svoltare per via Leonardo da Vinci), via Ugoni, percorso normale.

Linea 18: termina il servizio alle 19.45

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso eccetto quelle diversamente indicate.

1960 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria