Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.30

A Brescia Sidestep Opening Act con i djs Corrado Bucci e Davide Bianchetti

Venerdi' 7 Ottobre 2016 CARMEN TOWN Via Fratelli Bandiera (Brescia) Corrado Bucci e Davide Bianchetti, due giovani bresciani, uniscono le forze in un esibizione unica nel suo genere, che coinvolge musica proveniente da tutto il mondo arrangiata a ritmo elettronico

| Scritto da Redazione
A Brescia Sidestep Opening Act  con i djs Corrado Bucci e Davide Bianchetti

Faranno parte dello show improvvisazioni e sperimentazioni musicali che lasceranno poco da aggiungere all'immaginazione dando vita a suggestive atmosfere.

Corrado Bucci è giovane – giovanissimo – ma con le idee già piuttosto chiare ed, anzi, incredibilmente sofisticate. Cosa vuol dire?

Le sue produzioni vanno dal funky al jazz,alla musica soul, tutte reminiscenze del passato, di viaggi in macchina con la famiglia, in occasione delle ferie. Ascoltandolo sembra che la sua musica nasca da una continua improvvisazione, ma la realtà, ovviamente, lo vede artifice di un’elaborazione sonora precisa e ragionata. Questo non è semplice.

House music e suggestioni etniche sono gli ingredienti miscelati con amore e conoscenza sulla strada aperta dai maestri Gilles Peterson & Rainer Trueby.

Collabora attualmente con label di fama mondiale come Wonderwheel Recordings , Compost Records , Brownswood Recordings & Local Talk

Davide Bianchetti Acid Jazz, Funk & Soul al ritmo della migliore House Music. Queste sono le basi di un continuo viaggio attraverso le sfumature più varie della musica elettronica, mixate con cura e passione dal 2009 a oggi. A soli 22 anni, Davide è produttore musicale e DJ dall’estro creativo !Le sue più fervide tendenze musicali, miscelate alle più recenti influenze, hanno preso forma nel progetto locale Sidestep, di iniziativa dell’amico e collaboratore Corrado Bucci.

ingresso libero

1302 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online