Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.19

A Crema Georges Bizet protagonista del Caffè Lirico del 28 febbraio

Un autore francese, conosciuto da tutti per aver composto la Carmen, ma che può contare la stesura di 14 opere, oltre a composizioni per orchestra e pianoforte. Il protagonista del prossimo Caffè Lirico organizzato dal Circolo delle Muse sarà proprio Georges Bizet.

| Scritto da Redazione
A Crema Georges Bizet protagonista del Caffè Lirico del 28 febbraio

La serata, in programma martedì 28 febbraio alle ore 20.00 al Caffè del Museo,  sarà dedicata all’ascolto dell’opera “I pescatori di perle”, primo capolavoro operistico del compositore che all’epoca della prima rappresentazione nel 1863 non aveva ancora compiuto 25 anni.  

La serata, che prende il via alle ore 20.00, si svolgerà con la consueta formula di apertura con un buffet salato, a cui seguirà la proiezione dell’opera intervallata da un buffet dolce. Il costo del buffet, realizzato dal Caffè del Museo, è di 6.00 € per i soci e di 10.00 € per i non soci, bevande escluse.

L’appuntamento con il Caffè Lirico intermezza le serate dei Dessert Musicali che raccolgono gli appassionati intorno a voci meravigliose e a strumenti significativi. L’ultimo appuntamento di mercoledì 15 febbraio ha dato la possibilità al pubblico di ascoltare la splendida voce del soprano Sun Young Ahn che ha allietato i presenti con le più famose arie scritte da Giacomo Puccini.

 “La volontà del Circolo delle Muse è di avvicinare sempre più persone al mondo della musica e della lirica, facendola conoscere per quello che è: non un genere musicale antico e dimenticato, ma un piacere da condividere che offre spunti di riflessione sempre nuovi anche oggi.” – spiega il Presidente Giordano Formenti.

Le serate sono aperte a tutti e possono essere l’occasione, senza obbligo, di associarsi al Circolo.

 

 

990 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online