Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.06

A Lodi - Buone prassi di responsabilita’ sociale: premiate 2 imprese lodigiane

Sono 2 le imprese lodigiane selezionate per le buone prassi aziendali per la responsabilità sociale d’impresa e mercoledì 17 febbraio 2016 vengono premiate da Regione Lombardia ed Unioncamere

| Scritto da Redazione
A Lodi - Buone prassi di responsabilita’ sociale: premiate 2 imprese lodigiane

Sono 2 le imprese lodigiane selezionate per le buone prassi aziendali per la responsabilità sociale d’impresa e mercoledì 17 febbraio 2016 vengono premiate da Regione Lombardia ed Unioncamere. Le imprese, sensibilizzate tramite la Camera di Commercio di Lodi, hanno partecipato al Bando regionale giunto alla sesta edizione. Sono risultate meritevoli di premiazione: Anna Josè Buttafava di Codogno e Asilo Nido Calimero Pulcino Nero di Sant’Angelo Lodigiano, entrambe nella categoria delle Piccole e Medie Imprese.

La premiazione, con la consegna dell’attestato d’impresa responsabile, avviene nel corso di una cerimonia a Palazzo Lombardia, alla presenza del Presidente Roberto Maroni, dell’assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini e del Presidente di Unioncamere Lombardia Giandomenico Auricchio.

Queste imprese hanno scelto di rendere pubblico il loro impegno, facendo da esempio con le buone pratiche da esse realizzate nel proprio ambito di attività. E’ disponibile sul sito www.csr.unioncamerelombardia.it il repertorio delle imprese lombarde socialmente responsabili dove è possibile consultare l’elenco completo dei premiati. Partecipando le imprese scelgono di comunicare in modo trasparente i propri comportamenti di responsabilità sociale a tutti i soggetti interessati alla vita dell’impresa: clienti, fornitori, dipendenti, organizzazioni sindacali, istituzioni. Il Repertorio evidenzia gli elementi aziendali più qualificanti, agevolando la conoscenza e l'accessibilità delle informazioni da parte degli stakeholder sulle buone prassi dichiarate e facilitando la visibilità dell'azione aziendale.

 

Fonte camer di commercio di Lodi

1641 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria