Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.01

A Roma un Master Interuniversitario in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile

Iscrizioni aperte

| Scritto da Redazione
A Roma un Master Interuniversitario in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile

Un Master Interuniversitario in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile avrà inizio in seconda sessione, e le iscrizioni resteranno aperte fino al giorno antecedente la data di presentazione in aula del quarto modulo, in calendario per il 12 e il 13 marzo 2016, in quanto è prevista la possibilità di eventuale recupero didattico attraverso un programma di formazione a distanza (FAD) e tutoraggio per ciascuno dei tre moduli pregressi. Le lezioni si svolgeranno a Roma in Via Guicciardini, 13 (zona Stazione Termini) e avranno luogo una volta al mese, generalmente la terza settimana di ogni mese, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, il sabato e la domenica. Il Master è annuale, della durata complessiva di 1500 ore, di cui 450 ore di base suddivise in 150 ore di lezioni frontali, 150 ore di FAD (formazione a distanza) e 150 ore di Tirocinio curriculare, 300 ore di attività integrative di Project work ed esame finale (attività laboratoriali) e 750 ore elettive di Studio individuale.

I laboratori saranno realizzati nell’ambito di LdP (Laboratorio di Progettazione), coordinati dall’Associazione Culturale PMT - Progetto Mediazione e Territorio, in collaborazione con il Centro socio-culturale Affabulazione (Roma) e l’Ente di Alta Formazione Ubi Minor. L’ammissione al Master è a discrezione del Direttivo Docenti tramite valutazione dei titoli e sulla base di una graduatoria derivante dall’ordine di arrivo delle domande di ammissione. Pertanto è comunque necessario inviare la Domanda di Ammissione, corredata da un breve Curriculum Vitæ formativo e professionale.

Il Master è organizzato dal Consorzio Interuniversitario For.Com, in collaborazione con Ubi Minor, ha durata annuale (1500 ore di cui 150 in Aula) e per i laureati dà titolo a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), mentre a tutti i partecipanti 3 punti per la partecipazione ai Concorsi Pubblici (ove previsto dalla normativa vigente). È collocabile nell’ambito dei Corsi di Alta Formazione definito ai sensi della Legge 705 del 9 dicembre 1985 (modifica del DPR 382/80) e della Legge 341 del 19 novembre 1990 (art. 6, 8, 11). Ai sensi del Programma di Educazione Continua, i professionisti che operano negli ambiti psicosociosanitari ed educativi sono esonerati dall’acquisire i crediti formativi E.C. per gli anni 2015-2016.

1135 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria