Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.02

A Wolfsburg si è discusso della nostra costituzione italiana e del referenudm

Sabato 5 novembre 2016, alle ore 17.30, presso il Centro Italiano di Wolfsburg, si è tenuto un incontro pubblico per comprendere le ragioni del sì e del no alla Riforma costituzionale .

| Scritto da Redazione
A Wolfsburg si è discusso della nostra costituzione italiana e del referenudm

Ad esporre in maniera esemplare le due ragioni, sono stati due docenti universitari italiani: IL Prof. Andrea Cardone, Docente di Diritto Costituzionale nell’Università di Firenze ed il Prof. Edoardo Raffiotta, Docente di Diritto Costituzionale nell’Università di Bologna.

Grande interesse da parte dei presenti che dopo aver ascoltato i due relatori, hanno rivolto con passione diverse domande in merito ai cambiamenti proposti.Il confronto che ne è seguito è stato interessante e costruttivo per capire i quesiti a cui rispondere in questo referendum.

Alla fine degli interventi c’è stato un momento conviviale dove tutti hanno avuto modo di continuare a discutere su questo tema che sembra avere un grande interesse anche tra gli italiani residenti all’estero.

Tale iniziativa è stata organizzata dal Comites di Wolfsburg in collaborazione con il Comites di Hannover e diverse associazioni tra cui il Circolo Pugliese.

Portavoce intercomites

Dott. Giuseppe Scigliano

sciglianopeppe@aol.com

1099 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online