Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.57

Acli Campagna Ero Straniero Don Colmegna a Cremona

La campagna “Ero straniero. L’umanità che fa bene” si ripropone a Cremona con due importanti appuntamenti: incontro pubblico con don Virginio Colmegna e promozione alla Festa del Volontariato.

| Scritto da Redazione
Acli Campagna Ero Straniero Don Colmegna a Cremona

Acli Campagna Ero Straniero Don Colmegna a Cremona

La campagna “Ero straniero. L’umanità che fa bene” si ripropone a Cremona con due importanti appuntamenti:  incontro pubblico con don Virginio Colmegna e promozione alla Festa del Volontariato.

Giovedì 21 settembre alle ore 17 presso Auditorium Acli di piazza D. Luzzara 1  l’intervento di uno dei promotori nazionali don VIRGINIO COLMEGNA, presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano.

 Domenica 24 settembre alla Festa del Volontariato un banchetto dedicato all’informazione e alla raccolta di firme.

"Ero Straniero - l'umanità che fa bene" è una campagna culturale e una proposta di legge di iniziativa popolare che si pone come obiettivo quello di superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.  La proposta è stata sottoscritta anche da 60 sindaci, tra i quali anche il sindaco di Cremona, Galimberti.

 A Cremona il comitato promotore è composto da: Acli Provinciali, Arci Cremona, Articolo 32, Asgi, Associazione Immigrati Cittadini, Associazione Donne Senza Frontiere, Caritas Cremonese, Cisvol, Forum Provinciale Terzo Settore, Cooperativa Nazareth, Git Banca Etica, Cooperativa Nonsolonoi, Legambiente, Libera, Movimento Federalista Europeo, Coordinamento Democrazia Costituzionale.

Sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare “Ero straniero” per raggiungere l'obiettivo delle 50.000 firme.  A Cremona presso SpazioComune di piazza Stradivari è possibile firmare la proposta di legge. Portare la carta di identità.

 

 

1296 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online