Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.33

Adam ed Ema i nomi più comuni dati ai bimbi nati in Slovacchia nel 2014

È un po’ passata la moda dei nomi stranieri del momento, e stanno tornando i nomi slovacchi tradizionali, come Anna, Hana, e Mária.

| Scritto da Redazione
Adam ed Ema i nomi più comuni dati ai bimbi nati in Slovacchia nel 2014

Un sondaggio del sito Najmama (Più .. mamma) ha mostrato che i nomi scelti più frequentemente per i neonati slovacchi quest’anno erano Adam ed Ema. Per i maschietti i genitori hanno indicato anche Jakub, Samuel, Martin, Matúš, Filip, e Matej. Più indietro nella classifica i nomi al top lo scorso anno, come Tomáš, Lukáš o Michal.

Per le bimbe, dopo Ema i nomi più frequenti sono stati Sofia, Natália, Nina, Karolína, Kristína e Laura. Anche in questo caso i nomi più popolari del 2013 – Nela, Viktória e Simona – sono ormai stati accantonati. È un po’ passata la moda dei nomi stranieri del momento, e stanno tornando i nomi slovacchi tradizionali, come Anna, Hana, e Mária.

A livello locale, tuttavia, ci sono delle curiosità: ad esempio nella zona di Spišská Nová Ves appaiono nomi come Alejandro, Alejandra e Diego, ma anche Danea o Emir. A Bratislava l’anagrafe ha registrato nomi assai esotici come Mannaseh, Borsalino, Tigran, Cassius, Nellie e Dallas, e pure Santann. A Galanta, Santino, Chanel, Armani, Feriha e Beyoncé.

Fonte: DA BUONGIORNO SLOVACCHIA

1605 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria