Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.25

Agropolis Cremona ‘DIVERSAMENTE UGUALI ‘2017 Torneo delle autorità

Presso i campi dell’A.S.D. Canottieri Baldesio si è svolto il “Torneo delle Autorità”, voluto per ricordare Rodolfo Verga, indimenticato Presidente del CONI Provinciale ed organizzato da Roberto Bodini.

| Scritto da Redazione
Agropolis Cremona ‘DIVERSAMENTE UGUALI ‘2017  Torneo delle autorità Agropolis Cremona ‘DIVERSAMENTE UGUALI ‘2017  Torneo delle autorità Agropolis Cremona ‘DIVERSAMENTE UGUALI ‘2017  Torneo delle autorità

Il Torneo vuole rappresentare un momento di visibilità e di sensibilizzazione sui diritti delle persone con disabilità di poter praticare attività sportive ed esempio di integrazione.

Presenti i rappresentanti delle autorità, l’assessore del Comune di Cremona e il presidente del Consiglio comunale Rosita Viola e Simona Pasquali, della Baldesio, Mario Ferraroni, e Stefano Arisi, i due vicepresidenti di Agropolis Tomaso Tavella e Alceste Bartoletti, del mondo dello sport per la Vanoli, Zanchi e Conti, gli ex della cremonese, Gigi Gualco e Marco Nicoletti, della Juvi Basket, Gigi Brotto, del Panathlon Club Cremona, Giovanni Radi, del giornalismo, Paolo Occhipinti già direttore di Oggi e il presidente del CRAL dell’Ospedale di Cremona.

Si sono perfettamente integrati con i tennisti in carrozzina della Baldesio, Giovanni Zeni, Dario Benazzi, Costantin Mircea, Neno Petesi e Marco Fanfoni di Agropolis e si sono cimentati nel tiro con l’arco sotto l’attenta guida degli istruttori federali e dai dirigenti della A.S.D. Arcieri Seri-Art Cremona.

Erano presenti anche utenti dell’Unità Spinale di Villanova d’Arda, che si sono cimentati nel tiro con l’arco ed hanno fatto il tipo per i tennisti.

Alla fine le premiazioni curate da Gianna Verga, che ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per tutti.

CAMBIO DI PROGRAMMA

La dimostrazione di calcio a 5 non vedenti, si svolgerà a Crema, al campo S. Luigi di Via Bottesini, domenica 14 maggio alle ore 10,00.

La manifestazione ha il sostegno di: Banco BPM, Fondazione Banca Popolare di Cremona, Generali INA Assitalia Agenzia Generale di Cremona, Decal (Gruppo Triboldi), Confartigianato Cremona, Coloplast, BCC Credito Padano, IMPEA, Tea System, Fantigrafica, Cantini Distribution Service, Cremona Hotels, Euroresin, Rotary Club Cremona, Rotaract Cremona.

Con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Prefettura di Cremona, Regione Lombardia (Il Consiglio), CONI Comitato Regionale Lombardia Cremona, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), INAIL (Direzione Regionale Lombardia), Fondazione Città di Cremona, Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, CISVOL, Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Panathlon International Area 2 Lombardia e Panathlon Club Cremona, Rotary International Distretto 2050, Zonta International Cremona, Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, AICS.

1460 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online