Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.45

ALTRE 210 IMPRESE ADERISCONO AL BANDO A SOSTEGNO DELLE REALTÀ INTERESSATE DAI CANTIERI M4

Una risposta importante che ci consentirà di sostenere complessivamente 400 domande di contributo

| Scritto da Redazione
ALTRE 210 IMPRESE ADERISCONO AL BANDO A SOSTEGNO DELLE REALTÀ INTERESSATE DAI CANTIERI M4

Sono 210 le imprese che hanno chiesto di accedere ai fondi messi a disposizione dall’Amministrazione a copertura delle spese in parte corrente per gli esercizi interessati dai cantieri M4. Il bando si è chiuso il 20 gennaio. Le 210 imprese aderenti (commerciali, artigiane e di servizi) si aggiungono alle altre 190 che hanno già ricevuto i contributi grazie alla prima edizione del bando. Sono quindi 400 le domande pervenute all’Amministrazione da parte dei commercianti lungo tutta la tratta della nuova metropolitana.

“Siamo soddisfatti del numero di domande pervenute – afferma l’assessore alle Politiche per il Lavoro e Commercio Cristina Tajani –. Una risposta importante che ci consentirà di sostenere 400 realtà a impatto elevato o molto elevato e intercluse tra i diversi cantieri M4. Andremo avanti anche con le iniziative volte a dare maggior visibilità alle attività nelle aree di cantiere in accordo con M4 e con MM”.

I 210 operatori  che hanno risposto al bando, una volta ammessa la domanda e dopo la stesura della relativa graduatoria, nei prossimi mesi vedranno riconoscersi i contributi a parziale copertura di spese come: canoni di locazione ed utenze per gli immobili che sono sede operativa dell’azienda; canoni e tributi locali; leasing per acquisto beni o servizi; acquisto di materiale d’uso da non destinare alla vendita; spese per prestazioni di servizi; spese per formazione e qualificazione del personale; studi per programmi di marketing e comunicazione e simili oltre a tutte quelle spese rendicontabili necessarie al proseguimento dell’attività. Nello specifico, ai titolari di attività giudicate ad impatto molto elevato andranno contribuiti per un massimo di 15mila euro ciascuno, mentre a quelli classificati a impatto elevato 5mila euro. In entrambi i casi il contributo non potrà superare l’80% della spesa sostenuta e documentata. 

Un aiuto concreto dell’Amministrazione che ha stanziato complessivamente circa 6 milioni di euro a disposizione dei commercianti per far fronte ai disagi dovuti ai cantieri M4.

812 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria