Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.04

Anche a Cremona arriva il Festival del Laboratorio Teatrale nelle Scuole Superiori

Mercoledì 1° giugno, dalle ore 18:00 al Teatro Ponchielli, le scuole selezionate presenteranno i loro lavori. L’ingresso è libero e aperto a tutti

| Scritto da Redazione
Anche a Cremona arriva il Festival del Laboratorio Teatrale nelle Scuole Superiori

Il Festival del Laboratorio Teatrale nelle Scuole nasce sette anni fa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Agiscuola con lo scopo di monitorare i laboratori teatrali nelle scuole secondarie di II grado nella città di Roma. Da quest’anno il MIUR ha deciso, in via esperienziale, di coinvolgere anche altre due città del nord e del sud Italia: Cremona e Cosenza. Con questa premessa, la direzione regionale del MIUR per la Lombardia, l’Agiscuola, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona con la Fondazione Teatro Ponchielli, con il patrocinio l’Assessorato allo Sviluppo e all’Istruzione del Comune di Cremona, hanno organizzato, per l’anno scolastico in corso, la prima edizione del Festival del laboratorio teatrale nelle scuole rivolto alle scuole secondarie di II grado di Cremona e provincia.

La giuria del festival, formata da Stefano Losurdo (Segreterio Regionale Agis), Paola Coelli (Segretario Artistico Prosa - Fondazione Teatro A. Ponchielli) e Simona Chinelli (Ufficio Scolastico Regionale), ha esaminato gli otto progetti candidati selezionandone tre come da regolamento: dal gruppo interclasse del Liceo Manin, La lunga notte di Alcesti; dall’Istituto Einaudi (Classe IVAS e utenti del Centro Socio Educativo e Servizio Formazione all’Autonomia della Cooperativa Agropolis di Cremona), Siamo chi siamo; dalla classe IV MMT del Polo Professionale Ala Ponzone Cimini, Juliet And Romeo - A Love In Rio.

818 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria