Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.38

ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare

Dopo 11 giorni, lo scorso lunedì 11 agosto , si è chiusa le 23^ edizione di ArciFesta 2017 che si è svolta nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Un evento importante per la città. Molte iniziative di approfondimneto , molta musica ed allegria come si confà ad una organizzazione che organizza giovani e che si alimenta con il volontraiato e la passione politica e civile di una associazione laica collocata nel variegato panorama della sinistra. Come sito del welfare l’abbiamo seguita e di seguito vi proponiamo tutto quello che abbiamo pubblicato dell'evento in questi giorni di festa.

| Scritto da Redazione
ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare

ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare

Dopo 11 giorni, lo scorso lunedì 11 agosto , si è chiusa le 23^ edizione di ArciFesta 2017  che si è svolta nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Un evento importante per la città. Molte iniziative di approfondimneto  , molta musica ed allegria come si confà ad una organizzazione che organizza giovani e che si alimenta con il volontraiato e la passione politica e civile di una associazione laica collocata nel variegato panorama della sinistra. Come sito del welfare l’abbiamo seguita e di seguito vi proponiamo tutto quello che abbiamo pubblicato dell'evento in questi giorni di festa.

-------------------

Giovedì 10 Agosto 2017 (Video) ArciFesta2017 Cremona Incontro su ‘Piazza della Loggia. Una strage fascista’ La sera di domenica 6 agosto l’ArciFesta2017 di Cremona la dedica, in collaborazione con l’Anpi e la Cgil di di Cremona’ all’antifascismo con un incontro dal titolo ‘Piazza della Loggia. Una strage fascista. Una sentenza lunga 43 anni’. Sono stati ospiti Manlio Milani (Casa della Memoria di Brescia) e Silvia Guarneri (avvocata di parte civile) e Gian Carlo Corada presidente ANPI Cremona L’incontro è stato presieduto da Mele ( dell’Arci). Prima del dibattito è stata letta da Giovanni Uggeri la lettera ‘IO SO’ di Pier Paolo Pasolini pubblicata dal Corriere della Sera il 17 novembre 1974

Mercoledì 09 Agosto 2017  Pace cultura solidarietà: i giovani protagonisti di Arci Festa 2017 La 23^ edizione di Arci Festa, quest’anno collocata presso l’ex-Mercato Ortofrutticolo, ha mobilitato decine e decine di volontarie e volontari, per lo più giovani, protagonisti assoluti dell’ultima serata di lunedì scorso 7 agosto, che ha chiuso la festa con il tradizionale concerto Rock’N’Roll High School, dedicato ai gruppi musicali studenteschi e giovanili: sul palco i bresciani Carnagie Hall e i cremonesi Long QT Syndrome

Martedì 08 Agosto 2017 (Video) ArciFesta2017 Cremona Fare Legami interventi di Aurora Diotti, Paola Conti e Gianluca Galimberti L’ultimo giorno di Arci Festa è stato dedicato dedicato ai giovani e al welfare di comunità. Alle 21:00, Aurora Diotti ha moderato l’incontro dal titolo Fare legami. Dove welfare e cultura si incontrano. Saranno presenti Paola Conti, community maker del progetto Fare legami, e Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona.

Martedì 08 Agosto 2017 (video) ArciFesta2017 Cremona Poesia e Poeti Serata dedicata a Lugi Fontanella .Interprete Giovanni Uggeri Giovanni Uggeri è ormai all’ottava edizione del suo ¼ d’ora dedicato alla Poesia ed ai Poeti Nel chiudere la rassegna 2017 , dedicata al poeta italiano Luigi Fontanella, s’ è dichiarato particolarmente soddisfatto del programma proposto.

Sabato 05 Agosto 2017 ArciFesta2017 Cremona, sabato 5 agosto: teatro con Gioventù Bruciata e musica con Junior Sprea & The Seniors Sabato 5 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, saranno in scena i ragazzi della compagnia teatrale Gioventù Bruciata per uno spettacolo in collaborazione con la Tavola della Pace di Cremona, con la regia di Massimo Cauzzi. Come sempre, grande concerto ad accendere il palco centrale alle 22:00, con Junior Sprea & The Seniors. La formazione è nata all’inizio del 2013 dalla collaborazione tra il noto cantante milanese Junior Sprea e musicisti di provata esperienza musicale (The Seniors)

Domenica 06 Agosto 2017  Foto Notizie Arci Festa 2017 Cremona di sabato 5 agosto Sabato 5 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, in scena i ragazzi della compagnia teatrale Gioventù Bruciata per uno spettacolo in collaborazione con la Tavola della Pace di Cremona, con la regia di Massimo Cauzzi

Domenica 06 Agosto 2017 (Video) ArciFesta2017 Cremona Mario Feraboli intervista Giulio Cavalli sul suo libro ‘Santamamma’ La serata di Venerdì 4 agosto Mario Feraboli ha curato l’incontro con Giulio Cavalli, scrittore, attore e autore teatrale, che da anni vive sotto scorta per il suo attivismo antimafia; Cavalli ha presentato il suo ultimo libro Santamamma (Fandango, 2017).

Domenica 06 Agosto 2017 ArciFesta2017 Cremona, domenica 6 agosto: Manlio Milani, Silvia Guarneri, GMG And The Beta Project Domenica 6 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, per il tema di giornata Memoria è futuro, è in programma un incontro dal titolo Piazza della Loggia. Una strage fascista. Una sentenza lunga 43 anni. Saranno ospiti Manlio Milani (Casa della Memoria di Brescia) e Silvia Guarneri (avvocata di parte civile). Il dibattito è in collaborazione con ANPI Cremona e CGIL Cremona. Come sempre, grande concerto ad accendere il palco centrale alle 22:00, con la musica indie pop di GMG And The Beta Project.

Lunedì 07 Agosto 2017 ArciFesta2017 a Cremona, lunedì 7 agosto chiusura con Paola Conti, Gianluca Galimberti e Rock ‘N’ Roll High School L’ultimo giorno di Arci Festa è dedicato ai giovani e al welfare di comunità. Alle 21:00, Aurora Diotti modererà l’incontro dal titolo Fare legami. Dove welfare e cultura si incontrano. Saranno presenti Paola Conti, community maker del progetto Fare legami, e Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona. A seguire, sarà presentato il progetto Ragazzi agresti, dedicato alla partecipazione giovanile e realizzato da varie realtà, con la cooperativa sociale Cosper come capofila e Arci Cremona tra i promotori.

Venerdì 04 Agosto 2017 Foto notizie ArciFesta2017 Cremona di Giovedì 3 agosto La serata si è svolta in collaborazione con il Circolo Arcicomics per un incontro, moderato da Massimo Galletti, dal titolo 1967-2017. Da Corto Maltese ai graphic novel: le storie disegnate da leggere a 20 anni. Parteciperanno Boris Battaglia e Alessio Trabacchini, critici e operatori editoriali del fumetto. Dalle 22:00, il programma musicale ha dato spazio alla musica chiptune del cremonese Starving Gogo in apertura all’alternative rock dei Gecofish, da Cantù.

Venerdì 04 Agosto 2017  Foto notizie ArciFesta2017 Cremona di lunedì 31 luglio Nella serata di lunedì 31 luglio, Carmine Caletti, curatore delle grafiche di Arci Cremona, ha presentato Chiara Morra, classe 1993, torinese, autrice dell’illustrazione che si trova su volantini e manifesti di Arci Festa. Con loro Fabio “French” Toninelli, grafico e Presidente dell’Associazione Tapirulan. Dalle 22:00, sul palco spazio al raffinato jazz del Gianluca Di Ienno Electric Trio, con Gianluca Di Ienno (piano elettrico, tastiere), Roberta Brighi (basso elettrico) e Roberto Pistolesi (batteria).

Venerdì 04 Agosto 2017 (Video) ArciFesta2017 Cremona Serata dedicata alla campagna ‘ Ero Straniero’ Lo scorso Mercoledì 2 agosto in collaborazione con il Comitato Promotore Provinciale della campagna Ero straniero, è stata presentata la campagna nazionale per una legge di iniziativa popolare che superi la Bossi-Fini, che vede l’Arci tra i promotori a livello nazionale e locale. All’incontro , molto partecipato, sono intervenuti Claudia Noci, Presidente del Circolo Arcipelago, Walter Massa, Presidente di Arci Liguria, e Filippo Miraglia, Vicepresidente di Arci nazionale.

Venerdì 04 Agosto 2017 Foto notizie ArciFesta2017 Cremona di Giovedì 3 agosto La serata si è svolta in collaborazione con il Circolo Arcicomics per un incontro, moderato da Massimo Galletti, dal titolo 1967-2017. Da Corto Maltese ai graphic novel: le storie disegnate da leggere a 20 anni. Parteciperanno Boris Battaglia e Alessio Trabacchini, critici e operatori editoriali del fumetto. Dalle 22:00, il programma musicale ha dato spazio alla musica chiptune del cremonese Starving Gogo in apertura all’alternative rock dei Gecofish, da Cantù.

Venerdì 04 Agosto 2017 Foto notizie ArciFesta2017 Cremona di lunedì 31 luglio Nella serata di lunedì 31 luglio, Carmine Caletti, curatore delle grafiche di Arci Cremona, ha presentato Chiara Morra, classe 1993, torinese, autrice dell’illustrazione che si trova su volantini e manifesti di Arci Festa. Con loro Fabio “French” Toninelli, grafico e Presidente dell’Associazione Tapirulan. Dalle 22:00, sul palco spazio al raffinato jazz del Gianluca Di Ienno Electric Trio, con Gianluca Di Ienno (piano elettrico, tastiere), Roberta Brighi (basso elettrico) e Roberto Pistolesi (batteria).

Giovedì 03 Agosto 2017 ArciFesta2017 a Cremona, giovedì 3 agosto: Boris Battaglia, Alessio Trabacchini, Gecofish, Starving Gogo Giovedì 3 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, serata in collaborazione con il Circolo Arcicomics per un incontro, moderato da Massimo Galletti, dal titolo A 50 anni da Corto Maltese. I graphic novel da leggere a vent’anni. Parteciperanno Boris Battaglia e Alessio Trabacchini, critici e operatori editoriali del fumetto. Dalle 22:00, il programma musicale prevede la musica chiptune del cremonese Starving Gogo in apertura all’alternative rock dei Gecofish, da Cantù.

Mercoledì 02 Agosto 2017 (Video)In ArciFesta 2017 Cremona Mario Agostinelli ha presentato il libro ‘Il futuro non è più quello di una volta’ La serata del 1° di agosto alla 23° ArciFesta2017 a Cremona si è parlato di sviluppo sostenibile in collaborazione con Legambiente: hanno partecipato Pierluigi Rizzi, Presidente del Circolo Vedo Verde di Legambiente Cremona, e Mario Agostinelli, Presidente dell’Associazione Energia Felice, che ha presentato il suo ultimo libro Il mondo al tempo dei quanti. Perché il futuro non è più quello di una volta, scritto con Debora Rizzuto (Mimesis, 2016)

Mercoledì 02 Agosto 2017 ArciFesta2017 Cremona, mercoledì 2 agosto: Filippo Miraglia, Walter Massa, Zebra Fink, Cara Calma Prosegue la 23ª Arci Festa presso l’Ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona. Mercoledì 2 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, in collaborazione con il Comitato Promotore Provinciale della campagna Ero straniero, sarà presentata la campagna nazionale per una legge di iniziativa popolare che superi la Bossi-Fini, che vede l’Arci tra i promotori a livello nazionale e locale. All’incontro parteciperanno Claudia Noci, Presidente del Circolo Arcipelago, Walter Massa, Presidente di Arci Liguria, e Filippo Miraglia, Vicepresidente di Arci nazionale.

Martedì 01 Agosto 2017 ArciFesta2017 Cremona, martedì 1 agosto: Mario Agostinelli, Red Car Burns, My Dinosaur Life  Prosegue la 23ª Arci Festa presso l’Ex-Mercato Ortofrutticolo di Via dell’Annona. Martedì 1 agosto, alle 20:00, tradizionale appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia, a cura di Giovanni Uggeri. Alle 21:00, si parlerà di sviluppo sostenibile in collaborazione con Legambiente: parteciperanno Pierluigi Rizzi, Presidente del Circolo Vedo Verde di Legambiente Cremona, e Mario Agostinelli, Presidente dell’Associazione Energia Felice, che presenterà il suo ultimo libro Il mondo al tempo dei quanti. Perché il futuro non è più quello di una volta, scritto con Debora Rizzuto (Mimesis, 2016). Dalle 22:00, altro doppio live all’insegna del punk rock e del pop punk con i lodigiani Red Car Burns. Attivo da oltre un decennio, il quartetto è forte di grande esperienza live, consolidata sui palchi di tutta Europa e degli Stati Uniti. In apertura, i My Dinosaur Life, quintetto cremonese con all’attivo un recente ep intitolato Cold Summer.

Lunedì 31 Luglio 2017  ArciFesta2017 La scorsa domenica interessante incontro con Giuliana Sgrena L’incontro di Domenica 30 luglio è stato dedicato ai diritti delle donne, con la collaborazione di Rete Donne - Se Non Ora, Quando? La giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena ha presenttao il suo ultimo libro Dio odia le donne (il Saggiatore, 2016).

Domenica 30 Luglio 2017 (Video) ArciFesta2017 Serata di sabato 29 presentato il libro ‘Contro Canto’ di Antonio Fanelli Sabato 29 luglio, si è parlato di cultura con Gianfranco “Micio” Azzali, in occasione dei 50 anni della Lega di Cultura di Piadena; è intervenuto Antonio Fanelli, storico e antropologo culturale dell’Istituto Ernesto de Martino, che presentato il suo libro Contro Canto. Le culture della protesta dal canto sociale al rap (Donzelli, 2017).

Sabato 29 Luglio 2017 (Video) Al via La 23° ArciFesta2017 Cremona Immagini della prima serata di venerdì 28 luglio Venerdì 28 Arci Festa apre con un incontro, in collaborazione con il Forum Provinciale del Terzo Settore, dedicato a un approfondimento sulla Riforma con la partecipazione di Ideanna Giuliani, Vicepresidente di Arci Lombardia. Alle 22:00, il palco centrale è stato animato dal concerto balfolk di Filippo Gambetta. Tanta gente musica e buona cucina.

Venerdì 28 Luglio 2017  Stasera si apre la 23° ArciFesta2017 Cremona : dal 28 luglio al 7 agosto all’ex-Mercato Ortofrutticolo Venerdì 28, alle 20:45, Arci Festa apre con un incontro, in collaborazione con il Forum Provinciale del Terzo Settore, dedicato a un approfondimento sulla Riforma del terzo Settore; parteciperà Ideanna Giuliani, Vicepresidente di Arci Lombardia. Dalle 22:00, il palco centrale sarà animato dal concerto balfolk di Filippo Gambetta.musica e buona cucina

 

1487 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online