Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.05

ASST Cremona 'Io viaggio Sicuro'

Sabato 10 dicembre Federica Deledda (Comandante provinciale della Polizia Stradale di Cremona) presenterà il progetto “Io viaggio Sicuro” ai genitori del corso di preparazione al parto, organizzato dalla UO di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cremona

| Scritto da Redazione
ASST Cremona 'Io viaggio Sicuro'

Sabato 10 dicembre Federica Deledda (Comandante provinciale della Polizia Stradale di Cremona) presenterà il progetto “Io viaggio Sicuro” ai genitori del corso di preparazione al parto, organizzato dalla UO di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Cremona.

L’intervento della Dr.ssa Deledda sarà finalizzato a fornire tutte le indicazioni corrette per trasportare in sicurezza i bambini in automobile e in bicicletta.

In Italia, ogni anno, oltre cento bambini perdono la vita o subiscono gravi danni, spesso irreversibili, perché coinvolti in incidenti stradali. Nella maggior parte dei casi questi eventi potrebbero essere evitati se i conducenti dei veicoli rispettassero le norme del Codice della Strada.

Riparte così la proficua collaborazione - avviata nel 2013 - tra ASST di Cremona e Polizia Stradale: da dicembre durante i corsi di preparazione al parto - negli ospedali di Cremona e Casalmaggiore e nel Consultorio di Cremona - verrà dedicato un momento informativo ed educazionale a questa importante tematica.

Nella foto un incontro presso il Consultorio di Cremona

1191 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online