Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.29

ASST Nuova apparecchiatura in dono alla Cardiologia dall’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po

È stata presentata giovedì 29 giugno 2017 la nuova apparecchiatura “Prova da sforzo” donata dall’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po alla UO di Cardiologia (diretta da Massimo Carini).

| Scritto da Redazione
ASST Nuova apparecchiatura in dono alla Cardiologia dall’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po

La nuova apparecchiatura, infatti,  è dotata di un applicativo di ultima generazione che consente una migliore valutazione delle patologie cardiache e offre la possibilità di rivedere e rielaborare i dati raccolti durante il test da sforzo anche a  fine esame. Inoltre l'hardware più performante permette di archiviare un numero superiore di esami, oltre ad offrire maggiori possibilità di esportazione dei referti sulla piattaforma del sistema informatico ospedaliero.

Tutto questo garantisce la creazione di un database digitale,  in sostituzione dell'archivio cartaceo, che facilita l'accesso del medico alle informazioni del paziente e attraverso la  consultazione degli esami precedenti consente un confronto e una valutazione complessiva  dell'esame più accurati.

L'acquisto ha richiesto un impegno economico di 11,000 €.

“Ancora una volta l'Associazione è riuscita a mettere assieme una “cordata” di solidarietà – spiega Claudio Toscani (Presidente Amici dell’Ospedale Oglio Po) -, che ha consentito di onorare una promessa precedentemente presa con la Cardiologia ma soprattutto con i cittadini.  Un ringraziamento per il contributo economico va all'Associazione Centro Tumori di Piadena, Save The Bobby di Viadana, Auserinsieme di Gussola, Associazione Carabinieri “S. D'Acquisto” di Casalmaggiore, alle donazioni  in memoria di Francesca Cerati e del Maresciallo Nazario Boccardo (un ricordo ad entrambi con commozione).

E' nostro desiderio e auspicio continuare in questa direzione per mantenere quel senso di  condivisione di obiettivi favorevole al nostro territorio.”

 

 

1755 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online