Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.19

Bobbio (Pc) La musica di qualità scende in piazza L'8 agosto si esibirà Spirit Gospel Choir

Un evento gratuito in piazza Duomo, realizzato grazie al contributo di Elior Ristorazione Il Comune di Bobbio, in collaborazione con Elior Ristorazione, invita tutti al concerto gratuito “Seven Bridges Road” di Spirit Gospel Choir. L'appuntamento è per lunedì 8 agosto alle ore 21.00 in Piazza del Duomo.

| Scritto da Redazione
Bobbio (Pc) La musica di qualità scende in piazza L'8 agosto si esibirà Spirit Gospel Choir

Un evento all’insegna della musica e della cultura, in cui si esibirà il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti. Spirit Gospel Choir sarà accompagnato dal vivo, come sempre nelle occasioni speciali, dalla “Spirit Band” composta da: Francesco Lazzari alla tastiera, Riccardo Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso elettrico e Marco Bianchi alla batteria.

Obiettivo dell’evento è ricordare che questo è il momento di costruire e di difendere i ponti, di avere fiducia e non lasciarsi sopraffare dalle paure. È il momento di abbattere i muri delle incomprensioni, di superare qualunque divisione e ogni contrasto fratricida per edificare solidi legami e farsi così promotori di una cultura di pace. E questo gruppo di amici, unito dalla passione per la musica e convinto del potere benefico che essa riesce a esercitare su chi la ascolta, ha trovato nel Gospel la strada ideale per mettere in pratica questa visione e cercare il dialogo ogni giorno, nella convinzione che l’aiuto reciproco e la solidarietà siano la risposta concreta alle difficoltà che attanagliano la nostra società.

I ponti insieme alla strada e al viaggio come metafora della vita, risuonano anche nel titolo che è stato scelto per l’evento, “Seven Bridges Road”, come l’omonima suggestiva canzone di Steve Young.

Un'importante iniziativa resa possibile anche grazie a Elior Ristorazione, azienda del Gruppo Elior, leader nella Ristorazione Collettiva in Italia. Storicamente presente nella provincia di Piacenza, Elior si occupa della ristorazione per gli alunni delle scuole primarie e delle secondarie di I grado di Bobbio. La scelta di contribuire ancora una volta a eventi culturali locali è dovuta al suo stretto legame con il territorio piacentino e alla volontà di sostenere il valore del "benessere" a tutto tondo. Stare bene, infatti, significa mangiare in modo sano e gustoso ma anche nutrirsi di cultura grazie alla musica, occasione di aggregazione e di condivisione.

La manifestazione si inserisce nelle numerose iniziative culturali che la Città di Bobbio propone ai tanti turisti presenti nella valle della Trebbia per tutta l'estate. Bobbio è un paese dalla forte valenza culturale che è stato fin dalla sua nascita un crocevia di incontro tra culture diverse e che si fa promotore di numerose manifestazioni culturali e musicali che pongono grande attenzione ai temi dell’incontro, tra cui spicca questo appuntamento che inaugura la settimana ferragostana che proseguirà con il Film Festival organizzato da Marco Bellocchio.

Spirit Gospel Choir Nato dall’iniziativa di un gruppo di amici, legati dalla passione per la musica e dalla convinzione dell’enorme potere che essa possiede nell’arrivare diritta all'anima, Spirit Gospel Choir canta la “parola di Dio” attraverso sonorità sia coinvolgenti e ritmiche che melodiche e meditative. I coristi provengono da diverse esperienze musicali e artistiche. Il coro conta trentacinque elementi ed è diretto da Andrea Zermani, musicista, musicologo e vice direttore dei corsi della Milestone School of Music di Piacenza. La cura delle voci è affidata ad Anna Chiara Farneti, cantante, musicologa, canto terapeuta ed esperta nelle diverse applicazioni della voce sia in ambito artistico, che olistico. Il repertorio abbraccia diversi brani provenienti dalla tradizione “Gospel” e “New Gospel” accompagnati sia dal vivo che con basi musicali.

www.spiritgospelchoir.it

Gruppo Elior E' numero uno in Italia nella Ristorazione Collettiva. Opera nel settore dell’Istruzione, delle aziende e forze armate, nel settore del socio-sanitario in ospedali e case di riposo pubbliche e private. Inoltre, il Gruppo è attivo nella ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia, con la divisione Itinere. In particolare nel segmento della ristorazione aziendale lavora con strutture di ogni dimensione, su tutto il territorio nazionale. Progetta e realizza servizi flessibili, concepiti sulla base delle peculiarità dei consumatori (preferenze e abitudini alimentari, fabbisogno energetico, ecc.). Inoltre, l'azienda sviluppa con il cliente soluzioni personalizzate proponendo formule di ristorazione adatte ad ogni richiesta: chioschi tematici, piccoli e grandi ristoranti, caffetterie con area relax. La mission di Elior è quella di prendersi cura di ciascun ospite attraverso servizi innovativi e ad alto contenuto tecnologico, in un’ottica di sostenibilità ambientale.  Particolarmente attento alla sua responsabilità sociale, il Gruppo Elior aderisce al Patto Mondiale (Global Compact) delle Nazioni Unite dal 2004.

www.elior.it  –  www.elior.com

1163 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online