Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 16.07

Bonifiche alleate Tra Mantova e Cremona Risparmiare e crescere

Una importante convenzione per svolgere insieme alcune funzioni in fatto di progettazione e realizzazione di opere pubbliche svolte dai Consorzi di Bonifica, ma non solo. E’ quella deliberata dai consigli d’amministrazione Consorzi di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po, con sede a Mantova, e Navarolo, con sede a Casamaggiore (Cremona).

| Scritto da Redazione
Bonifiche alleate  Tra Mantova e Cremona  Risparmiare e crescere

“L’intento – spiegano i Presidenti che l’hanno sottoscritta, Ada Giorgi, di Terre dei Gonzaga in destra Po, e Guglielmo Belletti, del Navarolo – è quello di fare sinergia laddove nella normale attività che ci vede impegnati con nuove opere sul territorio (pensiamo ai progetti per opere di scolo e irrigazione) occorrano figure esterne al Consorzio”.

“E’ quanto accade – proseguono i presidenti – ad esempio per le figure di progettista, direttore lavori, responsabile del procedimento, responsabile della sicurezza, commissari di gara,…; in assenza della convenzione ci si affidava a figure esterne in quanto le professionalità presenti nei due consorzi non avrebbero potuto interagire; il farlo tra consorzi per mezzo di una convenzione ci consente notevoli risparmi, migliorando anche le professionalità dei dipendenti”.

“In sintesi – concludono i presidenti – si tratta di una convenzione che comporta una riduzione dei costi, un ulteriore atto nel solco di una serie di altri tesi al contenimento delle spese di gestione”.

Ufficio Comunicazione e Stampa Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po

 

1376 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online