Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.27

Brescia - Arrestati quattro studenti-spacciatori

Sequestro di 12 chili di droga e 76.000 euro in contanti

| Scritto da Redazione
Brescia - Arrestati quattro studenti-spacciatori

Nella serata di sabato scorso 29 ottobre, alle 21.30 circa, un equipaggio della Squadra Volante che si trovava per un intervento all’interno di un condominio in zona via Veneto sentiva rumori ed un forte odore di marijuana prevenire da un altro appartamento.

I poliziotti suonavano il campanello ed un ragazzo, credendo che si trattasse della consegna delle pizze, apriva loro. Quella sera quest’ultimo stava festeggiando il suo compleanno. Facendo ingresso nell’appartamento, gli operanti notavano poi due ragazzi intenti a confezionare dosi di stupefacente. Vicino a loro, quantità di diversa droga. Nell’appartamento erano in tutto in quattro: tre ragazzi ed una ragazza, tra i 21 ed i 24 anni, bresciani.

Facendo un controllo nel resto dell’abitazione, i poliziotti trovavano altro materiale stupefacente, nascosto in barattoli di vetro, in una confezione di lenti a contatto, ed in confezioni di medicinali. Nascosti sotto il letto una valigia trolley ed un borsone, riempiti con altra sostanza. In seguito a perquisizione personale, alcuni dei ragazzi sono stati trovati in possesso di altri quantitativi e di denaro contante.

Gli agenti della Polizia hanno poi proceduto alla perquisizione delle abitazioni dei soggetti presenti in quel momento. In particolare, a casa di un ragazzo sono state rinvenute banconote di medio e piccolo taglio, frazionate in diversi spazi della camera da letto, per un totale di più di 76.000 euro.

Il quantitativo totale della sostanza stupefacente, invece, è risultato di 12 chili, tra marijuana e hashish.

Dei quattro ragazzi, tre sono studenti, uno lavoratore. Tre erano incensurati, uno, invece, con precedenti specifici per stupefacenti. Tutti e quattro sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Sono in corso indagini per addivenire alla provenienza della droga e a quale mercato fosse diretta.

 

Fonte polizia di stato

1054 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria