Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 19.57

Brescia - Domenica 11 dicembre: Luci sulla citta'

Eventi natalizi domenica 11 dicembre

| Scritto da Redazione
Brescia - Domenica 11 dicembre: Luci sulla citta'

Luci sulla città”, la kermesse natalizia del Comune di Brescia, continua domenica 11 dicembre con un’agenda ricca di proposte particolarmente interessanti.

Si inizierà alle 11 al Ridotto del Teatro Grande con l’Ensemble del Teatro Grande, il cui programma sarà dedicato a brani di Schubert e Brahms.

Alle 15.30 sarà la volta de I musicanti di Brema, evento organizzato in collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano. Attraverso un viaggio musicale itinerante per le vie del centro (Piazza Paolo VI, Piazza Vittoria, Piazza Mercato e Teatro Sociale) si cercherà di raccontare una storia sulla riscoperta dei valori dell’amicizia e della solidarietà.

Sempre alle 15.30, al Museo Santa Giulia, è in programma L’opera del mese. Lo storico dell’arte Paolo Bettoni illustrerà l’affresco “Madonna in trono con il Bambino e Sant’Antonio Abate”, attribuito alla bottega dei Bembo. Al termine della conversazione sarà possibile ammirare l’opera esposta nella sezione “La storia del monastero”. L’incontro fa parte del ciclo che presenta ogni mese un capolavoro delle collezioni civiche.

Il Rossana Casale Quintet si esibirà in Piazza Loggia alle 16. Il concerto sarà dedicato al Natale raccontato dai grandi autori della musica mondiale del Novecento. Musiche e canzoni di culture distinte saranno così unite sotto una stessa anima, quella del blues e del jazz.

Sempre alle 16, al Cinema Nuovo Eden, verrà proiettato il nuovo adattamento de Il libro della giungla, diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Da ricordare inoltre che dalle 9 alle 20, in corso Garibaldi, si terrà Happy Street, una mostra/mercato del riuso, dell’handmade e del riciclo in collaborazione con Associazione Madre Natura, mentre dalle 9.30 alle 19, in piazza Vittoria, avrà luogo Meglio Bio, un mercato di prodotti biologici in collaborazione l’Associazione La Buona Terra.

1250 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria