Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.39

Brescia - Fino all’ultimo respiro

Giovedì 14 aprile alle 17.30, nell’Auditorium San Barnaba di corso Magenta, si terrà l’incontro: Fino all’ultimo respiro - Aria inquinata e ambiente malato: subire o difendersi?

| Scritto da Redazione
Brescia - Fino all’ultimo respiro

Giovedì 14 aprile alle 17.30, nell’Auditorium San Barnaba di corso Magenta, si terrà l’incontro “Fino all’ultimo respiro - Aria inquinata e ambiente malato: subire o difendersi?”, settimo appuntamento del ciclo dedicato alla salute e al benessere “I Pomeriggi della Medicina”.

Ospite speciale sarà Paolo Vineis, fra i maggiori esperti mondiali di epidemiologia oncologica e direttore della cattedra di Epidemiologia ambientale dell’Imperial College di Londra. Interverrà inoltre Savina Nodari, professore associato di Cardiologia dell’Università degli Studi e Spedali Civili di Brescia mentre a moderare l’incontro sarà Germano Bettoncelli, medico di medicina generale, coordinatore dell’Area Pneumologica della Società Italiana di Medicina Generale.

Saranno messi a fuoco i fattori di rischio per la popolazione, analizzando il tema ambientale in chiave locale e globale per spiegare come, per quanto possibile, ci si può proteggere dall’inquinamento attraverso le scelte quotidiane.

“I Pomeriggi della Medicina” sono promossi dal Comune di Brescia e dall’Ordine dei Medici con il sostegno di Fondazione Asm e sono aperti a tutta la cittadinanza.

 

Fonte comune di Brescia AG

1063 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online