Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.28

Brescia M5S Dibattito con Mentana e Gilioli su Informazione e Referendum

Il Movimento 5 Stelle di Brescia promuove per il prossimo sabato 19 novembre un dibattito sul tema "Informazione e referendum".

| Scritto da Redazione
Brescia M5S Dibattito con Mentana e Gilioli su Informazione e Referendum

All'evento parteciperanno il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana e il giornalista de L'Espresso Alessandro Gilioli, autore del blog "Piovono rane". L'incontro-dibattito si terrà a partire dalle ore 16 al Teatro CTM in via IV Novembre 91 a Rezzato (Brescia). L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L'evento si pone l'obiettivo di affrontare il referendum costituzionale del 4 dicembre da un punto di vista diverso: quello dell'informazione. Non sarà un confronto fra le ragioni del Sì e del No, ma un momento di riflessione sul ruolo dei media e degli operatori di comunicazione nell'ambito della campagna referendaria, con l'intento di rispondere alla domanda: «Quanto (e come) ci informano tv, radio e giornali sul referendum costituzionale?».

L'iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini che lo desiderano, primi destinatari dell'informazione. E non solo: abbiamo infatti provveduto ad invitare anche giornalisti e redazioni, al fine di ampliare il dibattito agli "addetti ai lavori" nell'ambito della professione giornalistica. Nel corso dell'evento sarà poi possibile rivolgere domande ai relatori.

In questa tempesta di slogan e mezze verità che ci sta accompagnando al 4 dicembre, c'è una costante che spesso dimentichiamo e che invece merita il nostro più assoluto rispetto: l'informazione al cittadino e la sua libertà di scelta. E a queste è dedicata la nostra iniziativa.

I portavoce bresciani del Movimento 5 Stelle

986 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online