Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.21

BRESCIA - SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA IL 17 SETTEMBRE

| Scritto da Redazione
BRESCIA - SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Il Comune di Brescia, in collaborazione con le realtà associative, istituzionali e aziendali presenti sul territorio e con il supporto del Gruppo Brescia Mobilità, organizza anche quest’anno la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

La manifestazione, promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a utilizzare i mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani, si terrà dal 16 al 22 settembre e avrà come slogan “Smart Mobility. Strong Economy”.

Sabato 17 settembre, alle 10, presso la sede dell’Urban Center, in via San Martino della Battaglia 18, è in programma la presentazione del libro “La stazione di Brescia dal periodo austroungarico alla Tav” mentre, alle 16.30, nei parchi della città, si svilupperà il percorso ciclo-pedonale “ParchiAMO”.

Durante la settimana sarà attivo il noleggio gratuito delle biciclette presso Youth Point Cts Brescia (tutti i giorni dalle 9 alle 18).

Per l’edizione 2016 il tema scelto a livello europeo è “La mobilità intelligente e sostenibile - Un investimento per l'Europa”. L'idea di fondo è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici possano rappresentare da un lato un contributo per efficientare la spesa pubblica e privata e dall’altro un’importante occasione per sostenere la crescita dell’economica locale.

 

 

1379 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria