Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.50

Brescia - SU LE MANI-CHE

Sabato 14 maggio dalle 14.30 alla stazione metro di via Cimabue

| Scritto da Redazione
Brescia - SU LE MANI-CHE

Sabato 14 maggio, a partire dalle 14.30, il Consiglio di Quartiere San Polo Cimabue organizza, davanti alla stazione della metropolitana di via Cimabue, un evento di sensibilizzazione denominato “Su le mani-che”. Grazie alla collaborazione di un gruppo di giovanissimi, dai 13 anni in su, che già da qualche tempo non vede l’ora di poter dare il proprio contributo, le panchine in legno dell’area verde tra via del Verrocchio e via Palladio/Bramante saranno scartavetrate e ritinteggiate. L’amministrazione comunale metterà a disposizione tutto il materiale occorrente: pennelli, carta vetro e pittura.

Il Consiglio di Quartiere San Polo Cimabue vuole dare una risposta agli atti vandalici avvenuti, tra giugno e luglio dello scorso anno, nei pressi della stazione metro. Un gruppo di ragazzi, cercando di crearsi un zona d’ombra lungo il vialetto che costeggia la Parrocchia S. Angela Merici, davanti alla fermata della metro, ha cominciato ad “abbattere” i nuovi lampioni a risparmio energetico, installati solo alcuni mesi prima. Da quel momento i danneggiamenti si sono ripetuti con una certa frequenza in diversi luoghi del quartiere. Sono stati presi di mira i lampioni collocati ai piedi della Torre Tintoretto, alcune vetrate della stazione metro, le pensiline delle fermate degli autobus, il muretto che costeggia la chiesa, gli spogliatori del campo di calcio dell’oratorio. Tra dicembre e gennaio sono stati incendiati alcuni bidoni per la raccolta della carta.

“L’iniziativa Su le mani-che dimostra che sono molti i ragazzi del quartiere che hanno a cuore il bene comune: il loro esempio è prezioso”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti. “Uno stimolo per tutti, affinché ognuno dia il suo contributo per migliorare la comunità”.

 

Fonte comune di Brescia

1343 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online