Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 03.17

Brevi dal Piacentino del 1 maggio 2016

Monticelli, fondi Asilo. Lavori argine Arda Fra S. Pietro e Corte. Monticelli Politici e bambini denunciano i segni di inciviltà al parco. Caorso Consegnata la Medaglia della Liberazione

| Scritto da Redazione
Brevi dal Piacentino del 1 maggio 2016

Monticelli, fondi Asilo Pellegrini richiesta in aula Venerdì in consiglio comunale Paolo Quintavalla di ‘Nuova Civitas’ ha chiesto di aumentare il contributo annuo a favore della scuola materna parrocchiale Pellegrini-Guzzoni: «Visto il prezioso e imprescindibile ruolo che la struttura ha». Il consigliere ha proposto 15mila euro. La maggioranza ha risposto che per ora incrementare l’impegno di bilancio risulta poco praticabile.

Lavori argine Arda Fra S. Pietro e Corte A due mesi dall’alluvione che aveva provocato parecchi danni nella Bassa Piacentina, il Servizio tecnico di bacino ha ultimato l’argine dell’Arda fra Cortemaggiore e S. Pietro. Un ulteriore intervento, in località Colombarola è in fase conclusiva.Per un totale di 175mila euro.

Monticelli Politici e bambini denunciano i segni di inciviltà al parco di Po di San Nazzaro, una delle aree naturalistiche più belle e frequentate del territorio. I piccoli della materna ‘Il fiume magico’ hanno infatti visitato il parco venerdì mattina in occasione della ‘Giornata della legalità’, allo scopo di scovare (senza alcuna connotazione politica) le tracce dei comportamenti illeciti: cartelli danneggiati , attrezzature vandaliz zate , immondizia lasciata fra l’erba dai visitatori.

Caorso  Consegnata la Medaglia della Liberazione Venerdì pomeriggio alla casa di riposo ‘La Madonnina’per l’88enne Dino Boffelli, ultimo partigiano di Castelvetro che ha ricevuto la ‘Medaglia della Liberazione’ dal sindaco Luca Quintavalla. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato lo scorso 25 aprile a Piacenza a partigiani, internati e combattenti ma Boffelli non ha potuto ritirarlo e così una delegazione castelvetrese lo ha raggiunto a Caorso. Oltre al sindaco erano presenti fra gli altri l’assessore alla Cultura Pier Luigi Fontana e il presidente dell ’Anpi Aldo Zanetti

907 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online