Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.41

Brevi dal Piacentino del 17 maggio 2016

Monticelli, medaglie ai partigiani Domenica consegna in municipio. Monticelli, RockAvis in piazza Da venerdì musica e allegria. Caorso Domenica in centro storico tornerà il mercatino antiquario. San Nazzaro, al parco di Po appuntamento con ‘World cup

| Scritto da Redazione
Brevi dal Piacentino del 17 maggio 2016

Monticelli, medaglie ai partigiani Domenica consegna in municipio .Saranno consegnate le medaglie ricordo in occasione del 70^ anniversario della Liberazione, coniate su iniziativa del ministero della Difesa, a quattro cittadini monticellesi (internati militari e partigiani). Si tratta di Pippo Fanzola, Emilio Pecorari, Paolo Rancati e Mario Trecordi. La cerimonia è organizzata da Comune, Anpi e Associazione combattenti. La cittadinanza è invitata.

Monticelli, RockAvis in piazza Da venerdì musica e allegria Venerdì, sabato e domenica appuntamento con RockAvis in piazza Casali. Ogni sera apertura stand gastronomici (con cucina piacentina, birra, cocktail) alle 19, musica con dj Carlitos e dalle 22 live band. Venerdì toccherà ai Diskorario, sabato ai Deja Vu e domenica speciale serata vintage con musica boogie. L’evento è appunto organizzato dalla sezione locale dell’Avis con il patrocinio del Comune.

Caorso Domenica in centro storico tornerà il mercatino antiquario e del riuso, con circa 150 bancarelle presenti da mattina a sera. Inoltre, in mattinata, su iniziativa della parrocchia di Santa Maria Assunta, è in programma la benedizione degli autoveicoli in occasione di Santa Rita da Cascia. Di conseguenza ci sono variazioni al transito e alla sosta dei mezzi in tutto il paese.

San Nazzaro, al parco di Po appuntamento con ‘World cup  La barca del sorriso’, una manifestazione organizzata dalla Motonautica San Nazzaro per gli amici diversamente abili. Alle 10.30 saluti, alle 11 battesimo dell’acqua di due hydroplani, alle 12.30 pranzo e alle 14 gara di gimcana di motonautica con equipaggi formati da campioni del mondo e atleti disabili. Alle 17 premiazioni e a seguire musica e animazione

865 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online