Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 01.07

CACIOTTE DELLA SOLIDARIETA’ IN PIAZZA DUOMO A VOGHERA

Per aiutare le aree terremotate la Coldiretti ha attivato uno specifico conto corrente

| Scritto da Redazione
CACIOTTE DELLA SOLIDARIETA’ IN PIAZZA DUOMO A VOGHERA

Mentre non si ferma la conta dei danni nelle aree del terremoto per l’effetto combinato delle scosse, della neve e del gelo, non si ferma nemmeno la solidarietà della Coldiretti nei confronti delle popolazioni colpite nelle regioni del Centro Italia. Per fermare la strage di animali e salvare le tremila stalle e aziende agricole nelle aree del sisma, infatti, la Coldiretti ha avviato una straordinaria azione di solidarietà. 

Numerose le iniziative partite nei giorni scorsi in tutta Italia e che interesseranno anche la provincia di Pavia. Sabato 11 febbraio, sotto i portici di piazza Duomo a Voghera, saranno in distribuzione le “caciotte della solidarietà” realizzate con il latte degli allevatori terremotati. La distribuzione è organizzata dalla Croce Rossa di Voghera insieme a Coldiretti Pavia. “Partecipiamo volentieri, per la seconda volta, dopo quella dell’8 Dicembre, a questa iniziativa perché crediamo che è importante sempre tenere alta l’attenzione su questo dramma senza fine, su questa popolazione martoriata, che ha perso tutto, non solo la propria casa ma anche l’attività e le tante aziende agricole – spiega il Presidente del Comitato C.R.I. di Voghera Ondina Torti -. Fare solidarietà in questi momenti è doveroso, anche attraverso queste iniziative”.

Per aiutare le aree terremotate la Coldiretti ha attivato uno specifico conto corrente denominato

“COLDIRETTI PRO-TERREMOTATI” (IBAN: IT 74 N 05704 03200 000000127000)

367 visite

Articoli della stessa categoria

Pavia Al Ghislieri Filosofia e Psicoanalisi Incontro su Lacan

Pavia Al Ghislieri Filosofia e Psicoanalisi Incontro su Lacan

Lunedì 28 novembre alle 18.00 presso l'Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri si conclude il ciclo di incontri Filosofia e Psicoanalisi, organizzato da Philosophicum Ghislieri, associazione studentesca fondata nel 2013 al Ghislieri con l'intento di promuovere la pratica filosofica, con un intervento di Davide Tarizzo (Università degli Studi di Salerno) sullo psicoanalista francese Jacques Lacan dal titolo Cogito ergo soupe: Lacan e l'ontologia.