Martedì, 23 aprile 2024 - ore 01.10

Ciclocross di Solbiate Olona

| Scritto da Redazione
Ciclocross di Solbiate Olona

Domenica si corre sognando il campionato italiano

Domenica 15 gennaio torna il Ciclocross di Solbiate Olona. La 58° edizione della manifestazione si aprirà con la prima partenza fissata alle 13. Saranno circa 150 gli atleti in gara: uomini e donne di tutte le categorie. Quattro i trofei in palio oltre al Regione Lombardia Memorial Lele Dall’Oste. Per Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23 ed Elite la prova di Solbiate Olona è valida per il Campionato provinciale.

A presentare l’evento a Villa Recalcati, organizzato dal Gruppo Sportivo Solbiatese, oltre ai vertici della società, era presente Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore provinciale allo Sport: «Apriamo alla grande il 2012. Il ciclocross di Solbiate è il primo appuntamento sportivo, che mette in campo tradizione e valori importanti per chi pratica questa disciplina e contribuisce a promuovere il nostro territorio. Stiamo parlando, infatti, di una delle manifestazioni più longeve della nostra provincia, organizzata in maniera impeccabile grazie alla passione e competenza del Gs Solbiatese».

Il vicesindaco di Solbiate Olona e presidente onorario del Gs Solbiatese ha dichiarato: «Ho vissuto il ciclocross fin dalla prima edizione. Per moltissimi anni la gara ha sempre coinvolto il nostro paese e richiamato moltissima gente da tutta la Valle Olona e da fuori provincia. Abbiamo vissuto momenti difficile, ma la società non si è mai arresa e oggi, seppur con una formula rinnovata qualche anno fa, siamo riusciti a ridare pregio e grande visibilità a questa emozionante disciplina sportiva».

Ad annunciare una piacevole novità è stato il presidente del Gs Solbiatese Emilio Saporiti: «Quando siamo ripartiti in poche credevano alla possibilità di far tornare il nostro Ciclocross ai livelli che ha sempre avuto. Qualche giorno fa ci è stata chiesta la disponibilità a organizzare i Campionati Italiani nel 2014 o 2015 e ciò ci gratifica e ci sprona a migliorare ancora, anche se non sarà semplice. Noi ci proveremo come sempre a centrare questo obiettivo e restituire a Solbiate e al ciclocross quanto ci è stato in maniera discutibile tolto»

1810 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria