Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.10

Coldiretti A Milano il forum dei vivaisti lombardi tra aiuole mangia smog e nuovi parchi

Lunedì 24 ottobre, ore 10, Palazzo Lombardia Aiuole mangia smog, qualità della vita, nuove essenze per i parchi del futuro e malattie provocate dall’inquinamento.

| Scritto da Redazione
Coldiretti A Milano il forum dei vivaisti lombardi tra aiuole mangia smog e nuovi parchi

Sono questi alcuni dei temi che verranno trattati lunedì 24 ottobre al forum “Il valore del verde” che si terrà a partire dalle ore 10 al 39° piano di Palazzo Lombardia a Milano. Organizzato da Assofloro Lombardia vedrà la partecipazione di Ettore Prandini, Presidente Coldiretti Lombardia e di esperti di settore tra cui: la professoressa Rita Baraldi, ricercatrice del Consiglio Nazionale Ricerche Istituto di Biometeorologia, il professor Pier Manuccio Mannucci, Direttore Dipartimento Medicina Interna Ospedale Maggiore di Milano e il professor Maurizio Tira, ordinario di pianificazione urbanistica dell’Università di Brescia e Presidente del Centro Nazionale Studi Urbanistici.

 “Il florovivaismo – spiega Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia – è una risorsa per lo sviluppo economico del Paese, oltre che un presidio di salute pubblica e qualità della vita. Una corretta gestione del verde, soprattutto nelle grandi città, rappresenta quindi una scelta strategia di qualsiasi amministrazione per migliorare la vivibilità degli ambienti urbani.” La filiera dei floro in Lombardia – spiega la Coldiretti regionale – è composta da circa 5 mila imprese attive sia nella coltivazione che nella manutenzione e gestione del verde, che danno lavoro – stima la Coldiretti – a oltre 14 mila persone.

 

1376 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online