Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.59

Coldiretti Domenica 11 MERCATO DI CAMPAGNA AMICA’ Le Quattro Stagioni di Cremona’

Domani, domenica 11 dicembre, le aziende agricole di Coldiretti-Campagna Amica tornano in Piazza Stradivari a Cremona, per un’uscita straordinaria del MERCATO DI CAMPAGNA AMICA, nell’ambito del percorso “Le Quattro Stagioni di Cremona”, con il patrocinio del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Coldiretti Domenica 11 MERCATO DI CAMPAGNA AMICA’ Le Quattro Stagioni di Cremona’

Portiamo nel salotto della città, in vendita diretta, le eccellenze dell’agricoltura Made in Italy: i cibi più buoni e i fiori più belli.

Con un valore in più: come già avvenuto nell’uscita di novembre, anche domani accogliamo in piazza alcune aziende agricole che operano nelle terre colpite dal terremoto. Abbiamo chiesto a queste aziende di portare in vendita i loro prodotti. L’iniziativa vuole da un lato assicurare un aiuto concreto ad alcune famiglie colpite dal sisma e dall’altro cerca di rispondere alle tantissime richieste che ci sono giunte dai cittadini cremonesi, che vogliono sostenere direttamente, senza intermediazioni, la ripresa economica ed occupazionale anche con l’acquisto dei prodotti dell’agroalimentare.

Sarà proposta in vendita anche la ‘caciotta della solidarietà’, fatta con il latte raccolto negli allevamenti di Amatrice, Norcia e Leonessa. 

Tantissimi gli ingredienti della nostra domenica in piazza Stradivari. Eccone alcuni:

-La tavola del Natale: possibilità di acquistare tante eccellenze made in Italy (dai dolci ai salumi, dalle mostarde ai vini, dai formaggi ai  contorni) per arricchire di bontà la tavola nelle festività

-Santa Lucia al Mercato di Campagna Amica: per i bambini c’è la possibilità di preparare il mazzolino di fieno e scrivere a Santa Lucia (attesa, verso sera, in piazza)

-I fiori del Natale: possibilità di acquistare le ‘stelle’, garantite dai floricoltori del territorio

-Ospite dell’evento Campagna Amica: in arrivo dalla Sicilia, avremo anche l’oro della Sicilia, gli eccellenti agrumi, garantiti dai produttori di Coldiretti/Campagna Amica.

E poi tanto, tanto altro. Se potete, Vi aspettiamo (ore 8-19). 

1656 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online