Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.50

‘Con mamma’ al Cabaret’ Spettacolo teatrale per raccolta fondi ‘Alleanza contro la povertà nel cremonese’

Auser Volontariato Comprensorio di Cremona Spettacolo teatrale accompagnato da musiche napoletane e danze popolari Regia di Giovanni Greco per i giorni sabato 30 e domenica 31 gennaio alle ore 21 presso il teatro Monteverdi (via Dante 149, Cremona)

| Scritto da Redazione
‘Con mamma’ al Cabaret’ Spettacolo teatrale per raccolta fondi ‘Alleanza contro la povertà nel cremonese’ ‘Con mamma’ al Cabaret’ Spettacolo teatrale per raccolta fondi ‘Alleanza contro la povertà nel cremonese’ ‘Con mamma’ al Cabaret’ Spettacolo teatrale per raccolta fondi ‘Alleanza contro la povertà nel cremonese’ ‘Con mamma’ al Cabaret’ Spettacolo teatrale per raccolta fondi ‘Alleanza contro la povertà nel cremonese’

Auser Volontariato Comprensorio di Cremona, in collaborazione con il Gruppo Amici Arte Partenopea, con il patrocinio e le collaborazione del Comune di Cremona organizza:

“Con mamma’ al Cabaret” Spettacolo teatrale accompagnato da musiche napoletane e danze popolari Regia di Giovanni Greco

I giorni sabato 30 e domenica 31 gennaio  alle ore 21:00 presso il teatro Monteverdi (via Dante 149, Cremona)

L’intero incasso sarà devoluto ad Auser Volontariato Comprensorio di Cremona per Alleanza contro la povertà nel cremonese. Nato come progetto finanziato dal Bando volontariato 2014 e promosso da un ampio gruppo di soggetti diversi ma accomunati dal contatto quotidiano con persone che vivono situazioni di fragilità, il progetto si è concluso con successo nel dicembre 2015. I partner hanno dunque deciso di farsi rete e di portare avanti il cartello di organizzazioni facenti parte di Alleanza contro la povertà: prove di comunità di pratica nel territorio cremonese. Si pone così come obiettivo quello di continuare oltre il termine del progetto nell'opera di osservazione e mappatura delle situazioni di fragilità sociale sul nostro territorio e nella costruzione di legami e relazioni duraturi tra operatori sociali per garantire maggior contrasto al fenomeno della povertà.

Il Gruppo Amici Arte partenopea è sorto in Cremona nel 1972 per iniziativa di Giovanni Greco con l'intento di diffondere l'arte e la cultura partenopee. Il gruppo ha rappresentato,  in Cremona  e provincia (Teatro Ponchielli, Teatro Monteverdi, San Domenico di Crema, Teatro Sociale di Soresina, Gonzaga di Ostiano, Teatro Comunale di Casalmaggiore), molte tra le principali opere di Eduardo De Filippo quali "Napoli milionaria",  "Natale in casa Cupiello", "Non ti pago", "Questi fantasmi", "Le voci di dentro". Dall'aprile 1989 l'attività teatrale è stata affiancata da quella musicale con la collaborazione di musicisti  cremonesi.

Il costo del biglietto è di 10 euro

Per informazioni e prenotazioni:

Mail: info.povertacremona@gmail.com

Tel:   0372 35289   /   0372 448670

www.povertacremona.wordpress.com

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1625 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online