Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.50

Consulta Stranieri a Cremona Rosita Viola: la Giunta ha fatto tutto, il regolamento deve andare in Consiglio

Nella conferenza stampa di fine 2015 avevamo chiesto, dopo le polemiche che vi erano state, all’assessore Rosita Viola ed al Sindaco a che punto era l’approvazione del regolamento per la consulta Stranieri. La risposta fu che questa era una priorità politica della Giunta per il 2016.

| Scritto da Redazione
Consulta Stranieri  a Cremona Rosita Viola: la Giunta ha fatto tutto, il regolamento deve andare in Consiglio Consulta Stranieri  a Cremona Rosita Viola: la Giunta ha fatto tutto, il regolamento deve andare in Consiglio


Poiché, nel dicembre 2016, il regolamento non è stato ancora approvato dal consiglio Comunale, nella consueta conferenza stampa di fine anno, abbiamo riproposto il tema sia all’assessore Viola che al Sindaco.

La risposta , come potete sentire nel video, è che non vi è alcun problema politico, che la giunta comunale ha fatto quel che doveva e che il regolamento deve essere vagliato- da una commissione congiunta-per approdare in Consiglio Comunale per la sua approvazione.

Nemmeno la Lega ha posto problemi, solo che i tempi tecnici appaio molto lunghi per una questione complessa che richiede altre modifiche allo statuto comunale.

Ora se come affermato non vi sono problemi politici da parte della maggioranza di centro-sinistra e le opposizioni non hanno posto particolari questioni  ci poniamo e poniamo la domanda come mai i tempi di approvazione sono così lunghi?

Nei prossimi giorni cercheremo di contattare Simona Pasquali, Presidente del Consiglio Comunale,  per capire  i tempi del percorso che  dovrebbe portare all’approvazione del regolamento della Consulta Stranieri

Video di Gian Carlo Storti Cremona 26 dicembre 2016

Red/welcr/gcst

 

2359 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online