Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.48

Coro Porta Cremona In programma le audizioni per l’ammissione al corso di Alta Formazione

l 21 gennaio 2017 si terranno le audizioni per l’ammissione al corso di Alta Formazione corale della Scuola Costanzo Porta per l’anno 2017.

| Scritto da Redazione
Coro Porta Cremona In programma le audizioni per l’ammissione al corso di Alta Formazione

Grazie al sostegno della Fondazione “W. Stauffer”,  il corso di Alta Formazione Corale offre gratuitamente ai propri allievi, selezionati tramite audizione, la formazione necessaria a svolgere la professione di artista del coro. Le lezioni e i laboratori sviluppano e perfezionano le peculiari competenze individuali del corista, che si realizzeranno poi a pieno nella pratica corale. La crescita musicale del singolo cantore e lo sviluppo delle sue capacità percettive e di interazione con le altre voci sono l’obiettivo principale del corso.

Con il Coro Laboratorio si testano le competenze acquisite nei corsi di educazione dell’orecchio e di vocalità e si impara ad affrontare differenti linguaggi musicali, con particolare attenzione al repertorio sacro e profano rinascimentale e barocco. Una volta raggiunto un livello adeguato di competenze gli allievi possono essere coinvolti nell’attività artistica del Coro Costanzo Porta.

Il programma di ammissione prevede un vocalizzo, un’aria a scelta e una prova di lettura a prima vista.

Gli orari verranno concordati con i candidati che possono iscriversi e chiedere informazioni ai seguenti contatti:

ASSOCIAZIONE COSTANZO PORTA C.so Matteotti 17 –Cremona  Cell .    348.8754571 Mail.     coro@costanzoporta.it

1613 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online