Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.24

Crema Housing sociale: molto il lavoro fatto da altri di Emanuele Coti Zelati (Crema)

Spiace osservare la strumentalizzazione grillina .Si apprende dai media locali che i grillini hanno incontrato i residenti dell’housing sociale cremasco in merito ai disagi e ai problemi (anche gravi) che questi ultimi stanno purtroppo affrontando.

| Scritto da Redazione
Crema Housing sociale: molto il lavoro fatto da altri di Emanuele Coti Zelati (Crema)

I membri del M5S con il solito piglio alla “so’ tutto io” hanno, a parer loro, già confezionato la ricetta per la soluzione del problema....

Stupisce (o forse no) questo atteggiamento che non tiene conto del lungo lavoro che altri (come il sottoscritto e l’amministrazione) portano avanti già da molto tempo a questa parte in accordo e in maniera condivisa con gli inquilini che si sono mostrati soddisfatti dell’appoggio ricevuto.

I grillini scordano (o non sanno) per esempio che alcune delle azioni che loro individuano sono già state intraprese, molte altre che loro nemmeno contemplano hanno già avuto luogo.

Fino a questo momento non è stato fatto emergere pubblicamente tutto il lavoro svolto perché, congiuntamente ai rappresentanti degli inquilini, non si è voluto assegnare alla vicenda un profilo politico poiché si era valutato che, in prossimità delle elezioni, valesse la pena, per tutelare gli inquilini stessi, lavorare con decisione e costanza evitando inutili vetrine. Se i grillini hanno (finalmente) incontrato i residenti, sappiano che il sottoscritto l’ha fatto molte volte sia attraverso i loro rappresentanti che in maniera plenaria, realizzando anche momenti di confronto condiviso con la proprietà, l’amministrazione e il gestore sociale.

Spiace cogliere un tentativo di strumentalizzazione del M5S rispetto ad una questione complessa che, come tale, ha bisogno di un lavoro attento e non urlato e non certamente di essere utilizzata per coprire quella che appare come una mancanza di argomenti politici.

Chi scrive invita quindi i grillini a voler contribuire fattivamente e concretamente (e non tanto mediaticamente) alla risoluzione dei problemi dei cittadini e si rende disponibile ad ogni interlocuzione e collaborazione utile in questo senso.

dott. Emanuele Coti Zelati (Crema) 

2219 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online