Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.38

Crema verso l’11 giugno. Molta gente all’incontro con Pisapia a sostegno della Bonaldi

Una sala consigliare straripante quella che, ieri sera, ha accolta Giuliano Pisapia venuto, su invito dell’On. Bordo, a sostenere la candidatura di Stefania Bonaldi e la lista La Sinistra

| Scritto da Redazione
Crema verso l’11 giugno. Molta gente all’incontro con Pisapia a sostegno della Bonaldi Crema verso l’11 giugno. Molta gente all’incontro con Pisapia a sostegno della Bonaldi Crema verso l’11 giugno. Molta gente all’incontro con Pisapia a sostegno della Bonaldi

Crema verso l’11 giugno. Molta gente all’incontro con Pisapia a sostegno della Bonaldi

Una sala consigliare straripante quella che, ieri sera, ha accolta Giuliano Pisapia venuto, su invito dell’On. Bordo, a sostenere la candidatura di Stefania Bonaldi e la lista La Sinistra.

Bordo e Galmozzi, pure candidato per La Sinistra, hanno introdotto l’interessante scambio di battute tra la Sindaca Bonaldi e Pisapia, ricordando l’impegno e la coerenza che hanno caratterizzato questi cinque anni di amministrazione con particolare riferimento al raddoppio dei fondi per i servizi sociali, sulla base di un emendamento di Emanuele Coti Zelati, e all’attenzione in generale per i diritti nell’ottica di una città inclusiva e aperta.

Inclusiva ed aperta è anche la lista La Sinistra capace di mettere d’accordo, almeno su una scala locale, tutta la sinistra responsabile (così l’ha definita Galmozzi) capace cioè di governare e contribuire veramente al benessere collettivo a partire da chi è più in difficoltà: infatti La Sinistra è sostenuta da Articolo Uno MDP, Sinistra Italiana, Campo progressista e da una folta schiera di giovani senza tessere di partito.

Bordo ha chiarito la necessità di battere il candidato del centro destra per evitare che da Patron del Crema diventi Padron di Crema sull’esempio dei cinque anni di amministrazione Bruttomesso in cui CL spadroneggiava e di cui, vedi scuola di CL, la città porta ancora i segni. Bordo ha poi giustamente stigmatizzato la scelta velleitaria di Rifondazione Comunista che, candidando Mimma Aiello, sembra perseguire il solo scopo di indebolire il centro sinistra (a favore di Zucchi, ndr) tesi avvalorata dalle recenti dichiarazioni di Mimma Aiello che ha specificato che, in caso di ballottaggio, non darà indicazioni di voto!

Piasapia ha espresso ammirazione, indicando in Stefania Bonaldi un chiaro esempio di buona politica quella di chi ha dalla sua, citando Vittorio Foa, la concretezza dell’agire, l’ascolto delle richieste dei cittadini e lo sguardo rivolto al presente con un’ottica a lungo termine.

Una bellissima occasione di incontro e di confronto, di abbracci e di sincere strette di mano: un bel segnale di qual è la direzione giusta da seguire l’11 giugno!

 

969 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online