Venerdì, 22 settembre 2017 - ore 08.23

Crema Notizie

Stefania Bonaldi incontra gli avvocati cremaschi

E’ stata un’occasione per fare il punto sul funzionamento del sistema giustizia sul nostro territorio, dopo la soppressione del Tribunale di Crema ed il trasferimento di tutto il contenzioso a Cremona, ma anche per programmare possibili collaborazioni fra Ente Locale ed Ordine, su tematiche giuridiche ed amministrative di interesse generale.

Paullese, Alloni (Pd) : Si completino subito i lavori, ora il tavolo diventi permanente

Si sono svolte oggi pomeriggio, in commissione Trasporti del Consiglio regionale, le audizioni con i sindaci del territorio del Sud Est del Cremasco e del Lodigiano-milanese, lungo l’asse della S.P. ex S.S. 415 in merito alle problematiche della mobilità su gomma e le criticità sempre più pressanti evidenziate dal trasporto pubblico e dai collegamenti di questi comuni con il terminal MM3 di San Donato.

Carta d’identità elettronica, da luglio anche a Crema

Dopo Cremona, Crema sarà il secondo Comune del territorio provinciale ad effettuare l’aggiornamento dei sistemi: il prossimo 26 aprile è prevista la formazione rivolta ai dipendenti dell’ufficio di riferimento. L’installazione delle dotazioni informatiche e del nuovo software di gestione sarà effettuata tra il 26 giugno e l’8 luglio 2017.

Crema ‘Lago Gerundo tra storia e leggenda’ , giovedì 13 aprile

Giovedì 13 aprile presso il Museo Civico di Crema e del Cremasco si terrà la presentazione del libro “Lago Gerundo tra storia e leggenda”. L’incontro con l’autore Fabio Conti si svolgerà in sala Cremonesi alle ore 17.30 e sarà moderato dal giornalista Gabriele Moroni, con la partecipazione del Procuratore emerito della Repubblica Benito Melchionna. Ingresso libero.

Crema La Lista ‘CittadiniInComune’ sostiene Stefania Bonaldi Sindaco

Dichiara Bonaldi : ‘Mi hanno commosso ieri le donne e gli uomini di #CittadiniInComune. Riflettevo sul grande patrimonio di competenze, passioni, talenti, sensibilità che la Politica può attrarre a sé e che ha la grande responsabilità, che oggi sento forte più che mai, di non tradire, ma di custodire e valorizzare.

CremaBeneComune con Stefania Bonaldi : cena di autofinanziamento

Fabio Bergamaschi dichiara : ‘Bellissima cena di autofinanziamento di #CremaBeneComune, presso il ristorante Oltre il Gusto. Locale gremito di amici di lunga data e nuovi, candidati storici della lista e nuovi aderenti. Siamo andati pure in #overbooking. Ottime sensazioni nell'aria, le vibrazioni giuste. Sempre insieme a Walter Della Frera, al fianco di Stefania Bonaldi. Sono orgoglioso di questo gruppo che si mette nuovamente a disposizione della nostra città’.

A Madignano Pre-Grest sportivo all’Oratorio

L'Oratorio don Bosco di Madignano organizza la prima edizione del Pre-Grest Sportivo: è una settimana all’insegna dello sport per divertirsi e fare nuove esperienze in diverse discipline, seguiti da Istruttori di Scienze Motorie e dello Sport.

Ombriano Il Sindaco Stefania Bonaldi partecipa all’apertura del campo per il Basket

Soddisfazione della sindaca : ‘ Venerdì 7 aprile, prima di cena ad #Ombriano abbiamo aperto il primo campo per il #Basket libero in città. La realizzazione é stata possibile grazie al sostegno della Associazione #PopolarexilTerritorio che proprio ieri ci ha erogato altri 60mila euro per realizzare anche il #secondo playground! Ora i cestisti e le cestiste ombrianesi (e cremaschi!) possono farsi avanti!!! Questo è il vero #sportxtutti

Ancora Cremona, sempre Cremona | Antonio Agazzi

Ci hanno scippato il 'Concorso dei formaggi', organizzato per la prima volta a Crema ai tempi della Giunta Ceravolo, e l'hanno subito inserito nel Loro Salone BonTa'

Crema Il Sindaco Bonaldi incontra gli alunni città di Kaunas (Lituania)

Stamattina il sindaco ha incontrato degli alunni della "Karmelava B.Buracas gymnasium", scuola superiore della città di Kaunas (Lituania), ospiti cremaschi in occasione dello scambio scolastico con gli alunni della classe III E Relazioni Internazionali dell'I.I.S. "L.Pacioli" di Crema.

Crema A proposito di Dunas | Mimma Aiello

Credo che la polemica sulla tassa Dunas (non parlo ovviamente della legittima iniziativa dei sindaci che hanno impugnato la delibera al TAR) si stia sviluppando con un vizio di fondo, che è quello del solito pregiudizio di pensare sempre male del prossimo.

Stefana Bonaldi a nome della città di Crema accoglie il nuovo Vescovo Daniele

Eccellenza, pochi mesi fa, da questa stessa postazione avevo salutato il suo predecessore. Allora avevo detto che un saluto di benvenuto è più facile di un discorso di commiato, pensavo fosse vero. Oggi mi accorgo che avviare un legame è anch’esso un passo impegnativo, perché gli inizi sono il regno delle promesse. Promesse da fare, promesse da mantenere.

Crema accoglie Monsignor Gianotti, domenica 2 aprile

La cerimonia in Cattedrale e l’incontro con la città Domenica 2 aprile Crema accoglie il suo nuovo Vescovo. In seguito all’ordinazione svolta domenica 19 marzo a Reggio Emilia, dopodomani Monsignor Daniele Gianotti prenderà ufficialmente possesso della cattedra episcopale, con una cerimonia solenne che coinvolgerà l’intera città, da Santa Maria della Croce alla Cattedrale, per poi concludersi presso la Sala consiliare del Palazzo municipale.

Parliamone al nido Due iniziative a Crema

"Parliamone al Nido!" è la rassegna d'incontri dedicata a tutti i genitori che intendono iscrivere i propri bimbi al nido o al centro prima infanzia.