Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.20

Cremona, alla Libreria del Convegno si presenta il libro delle gemelle Zaninetti

Appuntamento con “Rimarranno in viaggio” domenica 22 gennaio, alle ore 17:00, presso la Libreria del Convegno, a Cremona (Corso Campi, 72)

| Scritto da Redazione
Cremona, alla Libreria del Convegno si presenta il libro delle gemelle Zaninetti

Domenica 22 gennaio, alle ore 17:00, presso la Libreria del Convegno, a Cremona (Corso Campi, 72), si terrà la presentazione del libro Rimarranno in viaggio, di Magda e Nidia Zaninetti, pubblicato da LEM Libraria. La piccola protagonista delle filastrocche di Magda e Nidia è una bambina «piena di coraggio che osserva il mondo con occhi curiosi e lo colora con pensieri preziosi». Le filastrocche raccontano con freschezza e intensità il suo viaggio lungo un anno attraverso luoghi e stagioni, e le immagini di questo emozionante viaggio, delicate e suggestive, colpiscono la fantasia di grandi e piccoli.

Così si presentano le autrici: «Siamo due gemelle, amiamo scrivere e disegnare, amiamo anche leggere e l’idea di scrivere un libretto di filastrocche ci ha entusiasmato. Nidia ha illustrato il libro perché ha sempre coltivato la sua passione per le immagini e per la realizzazione di opere grafiche, plastiche, o con vari materiali che puntino alla bellezza e al piacere dell’uso delle mani per realizzare oggetti concreti. Ha studiato al liceo artistico, in seguito scenografia, e recentemente ha iniziato una scuola per diventare arteterapeuta. Magda è una maestra giocherellona, ama il modo di vivere dei bambini e ama sfogarsi recitando a teatro, che coltiva seriamente come hobby».

936 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria