Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.29

Cremona CENTRO FUMETTO ‘ANDREA PAZIENZA’: ATTIVITA' ESTIVE E FESTA/APERITIVO IL 17 GIUGNO

Sabato 17 giugno, dalle ore 16.30, presso la sede del Centro Fumetto si terrà la festa di fine corsi nella quale gli insegnanti Michele Nazarri, Francesca Follini, Margherita Allegri e Roberta Sacchi incontreranno gli studenti e consegneranno gli attestati di partecipazione.

| Scritto da Redazione
Cremona CENTRO FUMETTO ‘ANDREA PAZIENZA’: ATTIVITA' ESTIVE E FESTA/APERITIVO IL 17 GIUGNO Cremona CENTRO FUMETTO ‘ANDREA PAZIENZA’: ATTIVITA' ESTIVE E FESTA/APERITIVO IL 17 GIUGNO Cremona CENTRO FUMETTO ‘ANDREA PAZIENZA’: ATTIVITA' ESTIVE E FESTA/APERITIVO IL 17 GIUGNO

ORARI ESTIVI BIBLIOTECA

Finale di stagione intenso per il Centro Fumetto! In attesa di trasferirsi il prossimo anno nei nuovi spazi di Via Palestro, la cui ristrutturazione sta per iniziare, il Cfapaz passa all'orario estivo, assicurando comunque un'apertura settimanale di ventidue ore e mezza. L'orario rimarrà in vigore sino al prossimo 8 settembre. La sede rimarrà chiusa per ferie tra il 7 e il 20 agosto.

Disponibili tutti i servizi di prestito, consultazione e reference, ricordando anche che il Centro Fumetto fa parte della Rete Bibliotecaria Cremonese e fornisce anche il prestito interbibliotecario, che coinvolge tutta la rete cremonese e bresciana. L'iscrizione è gratuita e consente di accedere anche a Media Library On Line.

Ecco gli orari estivi: Sabato/Domenica/Lunedì: CHIUSO, Martedì: 10-12.30 / 15.30-18, Mercoledì: orario continuato 10-18, Giovedì: 10-12.30 / 15.30-18, Venerdì: 10-12.30

FESTA DI FINE CORSI SABATO 17 GIUGNO ALLE 16:30

Sabato 17 giugno, dalle ore 16.30, presso la sede del Centro Fumetto si terrà la festa di fine corsi nella quale gli insegnanti Michele Nazarri, Francesca Follini, Margherita Allegri e Roberta Sacchi incontreranno gli studenti e consegneranno gli attestati di partecipazione. Sarà anche l'occasione per presentare i fumetti realizzati durante l’anno e che saranno raccolti, per l’occasione, in piccoli albetti spillati a tiratura limitata. Anche quest'anno si chiude con un bilancio assai lusinghiero: ben nove corsi a cui hanno partecipato sessantacinque allievi di varie età e provenienze. A seguire l'Aperitivo Creativo con presentazioni, musica e rinfresco finale.

A SEGUIRE ALLE 18:00 L'APERITIVO CREATIVO CON TANTE PRESENTAZIONI, PAF 2017, “ERCOLE CONTRO I DISCHI VOLANTI” E “STRADIVARI GENIUS LOCI”!

A seguire dopo la presentazione dei corsi, sempre sabato 17 giugno dalle 18.00, il classico aperitivo creativo che prevede una serie di brevi ma intense presentazioni, alla presenza degli autori e dei curatori. Si inizia con il talentuoso Andrea Fontana, autore dell'albo della collana Schizzo Presenta “Ercole contro i dischi volanti”, avventura epico fantascientifica in cui Ercole sconfigge un'invasione aliena alla sua maniera... Si prosegue con il volume “Stradivari Genius Loci”, realizzato per l'editore Kleiner Flug da Michele Ginevra, che sceneggia il suo primo fumetto, e Roberta Sacchi, autrice che sta riscuotendo un notevole successo personale. Saranno presentati poi alcune importanti progetti in cui il Centro è coinvolto. Innanzitutto l'edizione 2017 del Porte Aperte Festival e poi le due mostre allestite negli scorsi mesi in Santa Maria della Pietà su Alessandro Sanna e Storia del West, con i curatori Vera Lazzarini e Marco Cortellazzi. E non finisce qui! Ci sarà anche tempo per alcuni flash informativi con gli autori delle serie Dark Camelot, Demon's Blood, Gravity Ox, Dream Eater e Bittersweet Superstories.

Chiusura con rinfresco.

TORNEO ESTIVO DI POST MORTEM & CORSO ESTIVO DI FUMETTO

Ogni martedì dal 20 giugno al 25 luglio 2017, tra le 10:00 e le 12:00, si terrà il TORNEO ESTIVO DI POST MORTEM! Il gioco di carte creato dagli autori del Cfapaz! Ogni martedì partite memorabili dove si può vincere anche all’ultima mano con una sola carta…  E premi per i vincitori!

Ogni mercoledì dal 21 giugno al 26 luglio 2017, tra le 10:00 e le 12:00,  si terrà il CORSO ESTIVO DI FUMETTO. Ogni mercoledì si approfondisce un aspetto della tecnica del fumetto e si disegna sempre!

E' possibile partecipare sia ad un unico incontro che a tutto il ciclo e realizzare un fumetto completo.

Per bambini e ragazzi tra i 7 e i 12/13 anni. I corsi e tornei sono a cura degli autori Matteo Pigoli e Michele Nazarri e dei volontari del Servizio Civile Nazionale Elena Previ e Riccardo Ronchi.

Per iscriversi ai corsi è necessario recarsi presso la sede negli orari di apertura, compilare un modulo di iscrizione e rilasciare i dati dell'iscritto. Per partecipare si richiede un piccolo contributo:

INFORMAZIONI

Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, Piazza Giovanni XXIII, 1 – Cremona. Tel. 0372 22207. info@cfapaz.org www.cfapaz.org

Pagina evento facebook dedicata https://www.facebook.com/events/1322885731094449/

2286 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online