Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.52

Cremona Coldiretti Una domenica buona, l’8 gennaio, dalle ore 8 alle 13

Il Mercato di Campagna Amica domenica in piazza Stradivari Con tutti i prodotti dell’agricoltura made in Italy e l’iniziativa “Adotta un nido” per ricostruire la scuola di San Ginesio

| Scritto da Redazione
Cremona Coldiretti Una domenica buona, l’8 gennaio, dalle ore 8 alle 13 Cremona Coldiretti Una domenica buona, l’8 gennaio, dalle ore 8 alle 13 Cremona Coldiretti Una domenica buona, l’8 gennaio, dalle ore 8 alle 13

Il 2017 di Campagna Amica in terra cremonese inizia in piazza Stradivari, con una domenica nel segno della bontà e della solidarietà.

La bontà dei prodotti – genuini, di stagione, dall’origine garantita – portati in piazza dagli agricoltori di Coldiretti, domenica 8 gennaio dalle ore 8 alle 13, nella giornata d’avvio de ‘Le quattro stagioni di Cremona’, progetto che ha il patrocinio del Comune di Cremona.

E la solidarietà nei confronti delle comunità rurali del Centro Italia, colpite dal terremoto. Nel solco della vendita delle caciotte della solidarietà, delle iniziative benefiche quali la ‘pesca solidale’ e la raccolta di offerte con il conto ‘Coldiretti pro-terremotati’, domenica in piazza gli agricoltori proporranno una ulteriore importante iniziativa.

“All’interno del nostro consueto ‘Mercato di Campagna Amica’, in cui gli agricoltori portano in vendita diretta i frutti del loro lavoro, lanciamo anche l’iniziativa ‘adotta un nido’ – sottolinea Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona –. Accogliamo in piazza l’agrinido di Cremona, Piccoli Frutti, che attraverso la vendita del libro Costruiamo un posto, in collaborazione con la casa editrice ‘Matti da Rilegare”, sta raccogliendo fondi per dare una mano alla ricostruzione dell’agrinido “Della Natura” di San Ginesio, in provincia di Macerata, che è stato duramente colpito dal sisma e che attualmente opera sotto le tende.  Nel contempo, possiamo annunciare che ben presto, in varie uscite del mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari, accoglieremo nuovamente le aziende agricole dall’Umbria e dalle Marche, perché vogliamo continuare a sostenere la ripresa dell’economia in quelle terre”.

Per contribuire ad “adottare un nido” è sufficiente acquistare un libro, accompagnato da un cd, messo gratuitamente a disposizione dalla casa editrice ‘Matti da Rilegare’. L’intera somma raccolta  sarà consegnata all’agrinido di San Ginesio. Chi volesse, può compiere un gesto di generosità in più: acquistare il libro e poi decidere di non ritirarlo, lasciandolo come dono ai pulcini di Macerata.

Il tutto avverrà nella ‘cornice’ del Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari, dove i buongustai come sempre troveranno i sapori dell’agricoltura italiana, garantiti dagli agricoltori di Coldiretti, dalla frutta di stagione ai salumi, dai formaggi dal vino, e poi pasta, prodotti da forno, uova, riso, olio, confetture, succhi di frutta, miele.

 

1636 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online