Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 00.42

Cremona Eventi imminenti al Circolo Arci Arcipelago

VENERDI' 14 APRILE dalle ore 21:30 ospiti della rassegna "Arcipelago Jazz" Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin-SABATO 15 APRILE alle ore 18 per l'annuale rassegna di Aprile "Liberarci il Circolo Arci ospiterà uno spettacolo teatrale, "Cronache di steccati"

| Scritto da Redazione
Cremona Eventi imminenti al Circolo Arci Arcipelago Cremona Eventi imminenti al Circolo Arci Arcipelago

Cremona Eventi imminenti al Circolo Arci Arcipelago

VENERDI' 14 APRILE dalle ore 21:30 ospiti della rassegna "Arcipelago Jazz" Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin-SABATO 15 APRILE alle ore 18 per l'annuale rassegna di Aprile "Liberarci il Circolo Arci ospiterà uno spettacolo teatrale, "Cronache di steccati’’

Eventi imminenti al Circolo Arci Arcipelago, VENERDI' 14 APRILE dalle ore 21:30 ospiti della rassegna "Arcipelago Jazz" Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin che fondono la loro passione per la musica elettronica con i linguaggi improvvisativi del jazz, proponendo un repertorio interamente originale in cui le matrici, acustica ed elettronica, dei singoli strumenti si fondono l’una nell’altra in un crossover continuo. Scrive Paolo Fresu: «“Revert” di Frank Martino è un’opera complessa che non ha un inizio. L’impressione è infatti che la si possa ascoltare partendo dalla fine o dalla sua metà. Il suo non è un lavoro sulla melodia tradizionale (per quanto ci siano riferimenti alla musica seriale, ma anche a Ravel e Rachmaninov), ma sull’impianto sonoro che respira di funky, di noise e ovviamente di jazz.

SABATO 15 APRILE alle ore 18 per l'annuale rassegna di Aprile "Liberarci", serie di eventi a tema Liberazione che sfocia nella consueta festa del XXV Aprile, il Circolo Arci Arcipelago ospiterà uno spettacolo teatrale, "Cronache di steccati, confini e infiniti" diretto ed eseguito da Ruggiero Flora e Claudia Ferretti, famosa per essere la cantautrice Claudia is On The Sofa che canta soffici canzoni composte sul sofà; canta le vite raccolte per strada a chi ama ascoltarle; canta gli attimi e i silenzi, il frastuono e il ruggito, li porta sospesi a chi ama ascoltarli... Ruggiero Flora, felicemente nonno di Diego e Giulia, ha scritto e continua a scrivere romanzi, racconti, poesie, copioni per letture pubbliche, contributi vari di politica, costume, cultura. Ha scritto soggetti teatrali e si è anche cimentato nel ruolo di attore, di testi propri e altrui, accompagnando spesso le parole con musica e immagini. Ama particolarmente pensare, studiare e coltivare la memoria. che canta soffici canzoni composte sul sofà; canta le vite raccolte per strada a chi ama ascoltarle; canta gli attimi e i silenzi, il frastuono e il ruggito, li porta sospesi a chi ama ascoltarli.

Circolo Arcipelago -Via Speciano, 4 – Cremona- tel. 366 1960679- Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00

1257 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online