Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.53

Cremona Gli scatti di Mattia Lanzi in mostra da Giovedì 13 luglio al Convegno

Giovedì 13 Luglio alle 21:30 si inaugura la mostra fotografica personale Different Views - Equilibri e antinomie della Terra Santa attraverso gli scatti di Mattia Lanzi.

| Scritto da Redazione
Cremona Gli scatti di Mattia Lanzi in mostra da Giovedì 13 luglio al Convegno

Cremona Gli scatti di Mattia Lanzi in mostra da Giovedì 13 luglio

Giovedì 13 Luglio alle 21:30 si inaugura  la mostra fotografica personale Different Views - Equilibri e antinomie della Terra Santa attraverso gli scatti di Mattia Lanzi.

L’autore, Lanzi Mattia, nasce a Cremona il 6 dicembre del 1995.

Nonostante gli studi di stampo scientifico inizia ad appassionarsi alla fotografia fin dall’età di 16 anni, spinto dal desiderio di dare forma concreta alla sua personale percezione del mondo. Attraverso l’obiettivo introduce l’osservatore alla sensazione emotiva che ogni immagine gli trasmette sospendendola in una dimensione atemporale.

È tramite il viaggio, da cui l’autore è stato attratto sin dalla tenera età, che la gamma di emozioni sperimentabili estende i propri confini; questo processo di crescita gli ha permesso di sviluppare una maturità artistica evidente nelle sue creazioni, che consente allo spettatore di vivere in modo soggettivo e interiorizzare l’istante catturato.

Mattia Lanzi ha realizzato report fotografici nei seguenti luoghi:

In Norvegia nel 2015

Nella primavera del 2016 in Maremma e ad agosto in Cornovaglia e tutto il sud dell’Inghilterra.

A maggio del 2017 in Israele, sia il nord (fino ai confini col Libano) sia il sud (mar Morto e confine con l’Egitto), luoghi a cui si riferisce questa mostra che è un'anteprima assoluta del nuovo lavoro fotografico si Mattia Lanzi.

Valerio Gamba libreria del Convegno

1467 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online