Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.20

Cremona Il regalo più dolce per San Valentino? Il 12 febbraio a Campagna Amica

Domenica 12 febbraio in piazza Stradivari al Mercato di Campagna Amica Pane a forma di cuore, confetture rigorosamente rosse, cibi che danno energia, bellezza e buonumore: tante idee dedicate agli innamorati per un agri-San-Valentino targato Coldiretti Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona Il regalo più dolce per San Valentino? Il 12 febbraio a Campagna Amica Cremona Il regalo più dolce per San Valentino? Il 12 febbraio a Campagna Amica

Dove acquistare il regalo più dolce per San Valentino? Per gli agricoltori di Coldiretti Cremona la risposta sta tutta nell’invito – rivolto agli appassionati del vero Made in Italy – a fare acquisti direttamente dai produttori, in piazza Stradivari a Cremona, domenica 12 febbraio al Mercato di Campagna Amica, scegliendo un dono che fa bene al cuore.

Gli innamorati avranno la possibilità di acquistare un regalo romantico (fra cui torte, biscotti o pane modellati a forma di cuore), perfetto per la cena del 14 febbraio (dal vino da portare in tavola a formaggi, salumi, farine ai grani antichi), un cibo che tenga in forma il nostro cuore (fra cui frutta e verdura di stagione, olio extravergine, pasta) e dia il necessario vigore (come non pensare a miele, pappa reale, uova, ma anche alla cipolla rossa, che ha un elevato contenuto di ossido nitroso, il principio attivo del viagra). Un regalo afrodisiaco (come le confetture a base di frutta rossa, ad esempio fragole o ribes, ma anche le confetture di more, con una spruzzata di zenzero) o alleato della nostra bellezza (mai provato la crema a base di bava di lumache?), diabolico al punto giusto (con il peperoncino) o inguaribilmente tenero (come i primi fiori di stagione). 

Insomma, tante idee e sorprese – tra il serio e il sorridente – per preparare un agri-san-Valentino targato Campagna Amica. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio in piazza Stradivari a Cremona, dalle ore 8 alle 19. Con la presenza di tutti i sapori Made in Lombardia e con alcuni ospiti graditissimi da varie regioni d’Italia: dall’Umbria (con legumi e cereali), dalla Sicilia (con l’oro degli agrumi di stagione), dalla Calabria (con l’olio extra vergine e le olive). L’appuntamento è proposto nell’ambito del percorso “Le 4 stagioni di Cremona”, con il patrocino del Comune.

 

 

1428 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online