Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.49

Cremona NOTTURNI A PALAZZO Visita di Palazzo Cavalcabò

Con la partecipazione del violoncellista Fausto Solci e dell’artista messicana Rocìo Pèrez Vallejo Giovedì 20 luglio 2017 - Ore 21.00

| Scritto da Redazione
Cremona NOTTURNI A PALAZZO Visita di Palazzo Cavalcabò

Cremona NOTTURNI A PALAZZO Visita di Palazzo Cavalcabò

Con la partecipazione del violoncellista Fausto Solci e dell’artista messicana Rocìo Pèrez Vallejo  Giovedì 20 luglio 2017 - Ore 21.00

Apertura straordinaria di Palazzo Cavalcabò in Corso Matteotti, una delle dimore più prestigiose della città, per la rassegna NOTTURNI A PALAZZO organizzata da Target Turismo nella serata di giovedì 20 luglio resa possibile grazie alla gentile disponibilità dei marchesi Cavalcabò.

La visita guidata includerà un excursus sulla secolare storia del palazzo e delle famiglie che lo abitarono con una passeggiata lungo i cortili e il giardino ottocentesco accompagnata dal suono del violoncello del maestro Fausto Solci che si esibirà anche sullo spettacolare scalone monumentale.

Il percorso continuerà con la visita della Home Gallery Vita Privata nell’ala nobile del palazzo, salotto di cultura e stile, dove sarà possibile intrattenersi nei suggestivi ambienti che la rendono un luogo sospeso nel tempo dal sapore esclusivo: arte antica e contemporanea si fondono con oggetti curiosi, vintage o di design in un rincorrersi di luci e suggestioni.

Durante la serata sarà possibile visitare la mostra  PGR por gracia recibida dell’artista messicana Rocìo Pèrez Vallejo che si intratterrà insieme agli ospiti per illustrare le sue opere. Dicono di lei: “Sue sono le strade della ricerca, del talento curioso e appassionato che si raddensa in colori, segni e gesti. Essi trovano nelle sue straordinarie opere compimento e realizzazione”.FRONTARSI, LUOGO PER SENTIRSI UNICI.

Non saranno visitabili gli appartamenti privati del palazzo.

Per sognare, appassionarsi, ascoltare suoni e voci nascoste della nostra città: appuntamento per giovedì 20 luglio ore 21.00 in corso Matteotti 31.

Link della pagina facebook clicca qui  

COSTO A PERSONA

€ 10.00: per chi prenota entro mercoledì 19 luglio

€ 15.00: per chi si iscrive in loco

INFO e PRENOTAZIONI Elena Piccioni 347 6098163 info@targetturismo.com

Target Turismo di Elena Piccioni Via Amati 8 26100 Cremona Cell. 347 6098163 www.targetturismo.com

3731 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online