Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.37

Cremona, Pallanuoto Bissolati vince il ‘Trofeo Padania Acque’

Il gestore unico dell’idrico cremonese ha organizzato con Canottieri Bissolati il triangolare natalizio che ha visto i biancazzurri imporsi nei confronti di Asd Pallanuoto Crema e Kosmo Pallanuoto Piacenza.

| Scritto da Redazione
Cremona, Pallanuoto Bissolati vince il ‘Trofeo Padania Acque’ Cremona, Pallanuoto Bissolati vince il ‘Trofeo Padania Acque’ Cremona, Pallanuoto Bissolati vince il ‘Trofeo Padania Acque’ Cremona, Pallanuoto Bissolati vince il ‘Trofeo Padania Acque’

Pallanuoto Bissolati è salita sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il Trofeo Padania Acque al quale hanno partecipato Asd Crema, seconda squadra classificata, e Kosmo Pallanuoto Piacenza, entrambe iscritte al campionato di Serie D.

Padania Acque in collaborazione con Canottieri Bissolati ha voluto organizzare un torneo natalizio di pallanuoto presso la Piscina Comunale di Cremona all’interno della grande manifestazione “Tutti in H2O aspettando Babbo Natale”, promossa dal Centro F.I.N. Cremona e dalla delegazione provinciale F.I.N. di Cremona. Un torneo entusiasmante e spettacolare, caratterizzato da tanti gol: la prima partita è stata vinta 3-1 dalla squadra piacentina contro l’Asd Crema, mentre si è conclusa con un netto 4-0 la gara tra Pallanuoto Bissolati e Kosma Piacenza. La supremazia schiacciante dei biancazzurri della Bissolati, dopo la vittoria con la squadra emiliana, si è vista anche nella terza e ultima partita del triangolare contro Asd Crema, con il punteggio di 8-2.

Ospite d’onore il presidente regionale del CONI Oreste Perri, il quale dopo aver salutato tutti i giovani pallanuotisti, ha voluto ringraziare Padania Acque, Canottieri Bissolati e tutte le società sportive del territorio: «Esprimo la mia gratitudine per quanto fatto. Il lavoro delle società sportive, infatti, permette ai ragazzi di crescere bene ed è un aiuto concreto per tutti i giovani».

Presente alla manifestazione anche il delegato Regionale FIN della Pallanuoto Roberto Bocchi.

Prima del fischio di inizio del torneo il presidente della Canottieri Bissolati Maurillo Segalini ha auspicato che la pallanuoto cremonese possa ritornare ai fasti degli anni passati e solo grazie a questi eventi ed all’entusiasmo dei tifosi e degli sponsor la Bissolati pallanuoto diventerà ancora la grande squadra vincitrice della coppa Italia dell’anno 2005.

Alla premiazione degli atleti ha partecipato anche Glu Glu la mascotte di Padania Acque che ha donato alle tre squadre le borracce ecologiche “Goccia Sport”. Un gesto simbolico e dal grande significato sociale e ambientale: “La Goccia che salva l’ambiente”. Padania Acque si propone con la sua borraccia di difendere l’ambiente sostituendo le inquinanti “bottigliette rifiuto” di plastica con la borraccia “Goccia” riempita con la pura acqua corrente dei nostri acquedotti.

Il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini, presente alla gara, ha lanciato un monito agli atleti: “ogni volta che comperiamo una bottiglietta di plastica, pensiamoci, pochi minuti dopo quella diventa un rifiuto pericolosissimo per l’ambiente nel quale rimarrà per 10 secoli, facendo danni enormi all’eco-sistema – Riempire la propria borraccia con acqua corrente è un gesto nobile che fa bene alla salute all’attività sportiva e perché no al nostro portafoglio”.

1° foto (da sx)  il presidente di Canottieri Bissolati Maurilio Segalini, la mascotte di Padania Acque Glu Glu, il presidente di Padania Acque Claudio Bodini e il presidente CONI Lombardia Oreste Perri.

2° foto (da sx) : il capitano di Pallanuoto Bissolati riceve dal presidente Bodini e da Oreste Perri il trofeo per la prima squadra classificata.

3° foto (da sx) :Kosma Pallanuoto Piacenza riceve il premio dal presidente Bodini ed Oreste Perri per la terza squadra classificata

4° foto (da sx) : fotografia, la premiazione della seconda squadra classificata al torneo: Asd Crema.

 

 

2574 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online