Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.06

Cremona Partnership LGH / A2A un'operazione industriale importantissima. Cosi l’opinione dei gruppi di maggioranza

Consideriamo l'operazione di partnership LGH / A2A un'operazione industriale importantissima a tutti gli effetti e ne rivendichiamo il risultato con grande determinazione e assunzione di responsabilità.

| Scritto da Redazione
Cremona Partnership LGH / A2A un'operazione industriale importantissima. Cosi l’opinione dei gruppi di maggioranza Cremona Partnership LGH / A2A un'operazione industriale importantissima. Cosi l’opinione dei gruppi di maggioranza

Cremona Partnership LGH / A2A un'operazione industriale importantissima. Cosi l’opinione dei gruppi di maggioranza

Consideriamo l'operazione di partnership LGH / A2A un'operazione industriale importantissima a tutti gli effetti e ne  rivendichiamo  il risultato con grande determinazione e assunzione di responsabilità.

Una operazione costruita con grande attenzione ai risultati per i cittadini  e frutto di una alleanza territoriale  indispensabile per continuare a  garantire la qualità e la quantità di servizi fondamentali.

Con questa operazione abbiamo ottenuto il  rilancio di una azienda: LGH  che richiedeva, come  da tempo era noto, nuove  aggregazioni per poter restare sul mercato e che si trovava  in palese e conclamata  difficoltà (ricordiamo solo la necessità di rinegoziare il prestito di circa 300 milioni di bond contratto dalla gestione  precedente), abbiamo creato le condizioni per  risanare AEM e restituire  ad una azienda importantissima per la città nuove prospettive di sviluppo e d'intervento e inoltre abbiamo  salvaguardato posti di lavoro.

Il percorso che ha condotto a questi risultati non è stato semplice, ma ha sempre visto tutti i necessari passaggi di condivisione  e trasparenza con tutti i soggetti interessati ed il supporto di diversi  pareri  esterni autorevoli.

Abbiamo preso atto positivo di Antitrust e Agcom, prendiamo atto del parere negativo dell'ANAC, rispetto al quale saranno presentate argomentate controdeduzioni.

Alla  strumentalizzazione  operata da un'opposizione che non si preoccupa minimamente dei risultati e delle concrete ricadute positive, per i cittadini in un  contesto obiettivamente difficile, incapace di fornire proposte e soluzioni credibili e che ha scelto  di fare propaganda  esclusivamente politica , opponiamo la forte e serena determinazione di una maggioranza  capace di restituire la positività dei risultati e le difficoltà incontrate con grande chiarezza e serenità nella convinzione che amministrare significa assumersi fino in fondo  la responsabilità delle proprie scelte ed accettarne le conseguenze a tutti i livelli

Gruppo Consiliare Partito Democratico, di  Fare Nuova la Città ed Energia Civile Sinistra per Cremona

1179 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online