Martedì, 23 aprile 2024 - ore 13.51

Cremona Raccolta rifiuti I lavoratori ‘FE.MAR’ lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi di Daniele Pirri

Il sindacalista Daniele Pirri della segreteria FP Cgil di Cremona denuncia in questa intervista telefonica il disagi che i lavoratori vivono in conseguenza del continuo ritardo nel pagamento degli stipendi pur in presenza della puntuale liquidazione delle competenza di Linea Gestioni alla ditta FE.MAR.

| Scritto da Redazione
Cremona Raccolta rifiuti I lavoratori ‘FE.MAR’ lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi di Daniele Pirri Cremona Raccolta rifiuti I lavoratori ‘FE.MAR’ lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi di Daniele Pirri

Linea Gestioni gestiste il servizio  si Cremona in parte con propri dipendenti e con un appalto vinto dalla ditta FE.MAR. AMBIENTE SRL di Caorle (VE) che impiega una ventina di lavoratori. Il nuovo appaltatore è subentrato alla cooperativa Luna dal 1° gennaio 2016.

La maggior parte di questi lavoratori sono extracomunitari ai quali fra l’altro viene applicato un contratto inferiore ai lavoratori dipendenti direttamente da Linea Gestioni.

Il sindacalista Daniele Pirri della segreteria FP Cgil di Cremona che  segue  il comparto dell’ Igene  Ambientale denuncia in questa intervista telefonica il disagi che i lavoratori vivono in conseguenza del continuo ritardo nel pagamento degli stipendi pur in presenza  della puntuale liquidazione delle competenza di Linea Gestioni alla ditta FE.MAR.

Il sindacalista  si chiede –giustamente- se questi problemi di liquidità, che la ditta dice di avere, sono momentanei o ‘nascondono’ problemi più gravi.

Il sindacato, unitariamente, sta valutando quali iniziative assumere.

Red/welcr/gcst

Allegati audio:

Audio 1:

2822 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online