Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.48

Cremona Trasporto pubblico, ottimizzazione dei percorsi verso le scuole

Migliorati i collegamenti per gli alunni della scuola “A. Campi”

| Scritto da Redazione
Cremona Trasporto pubblico, ottimizzazione dei percorsi verso le scuole

Ottimizzazione dei percorsi verso le scuole del trasporto pubblico locale, in particolare della Scuola secondaria di primo grado “A. Campi”, in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. A seguito delle richieste pervenute da alcuni genitori e dalla dirigenza dell’Istituto Comprensivo Uno, il Comune, in accordo con KM S.p.A., da lunedì 11 settembre garantirà ulteriori percorsi per facilitare e ottimizzare le corse verso la scuola Campi e le altre scuole cittadine.

Per quanto riguarda la Linea F, è modificato l'orario del tragitto delle tre corse giornaliere del mattino, con prolungamento in viale Trento e Trieste; istituita una fermata all'angolo di via Aselli per la scuola “A. Campi” (a 270 metri dall'entrata, in via Gioconda). La corsa mattutina delle ore 7,24 modifica il suo percorso in modo da transitare in via San Bernardo, via Sardagna e via Rosario.

Interventi anche sulla Linea M. In questo caso è modificato il tragitto della corsa giornaliera delle ore 13.50 con prolungamento in viale Trento e Trieste e fermata all'angolo di via Aselli per facilitare l'ingresso degli alunni alla scuola “A. Campi”.

Sono confermate le navette a servizio della scuola Campi in partenza dalla stazione nei seguenti orari: 7.45 da Stazione a viale Trento Trieste (fermata linea G antistante entrata parco del Vecchio Passeggio); 13,50 da fermata su viale Trento Trieste alla Stazione.

Gli orari della Linea G sono stati adeguati per adattarsi alle modifiche dell'orario scolastico. La Linea Z vede l'introduzione di tre corse giornaliere, una al mattino e due al pomeriggio, come da accordi con i Comuni di Stagno Lombardo e Gerre de' Caprioli.

Confermato infine il servizio scolastico dedicato per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

1028 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online