Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.38

Dj set in piazza Stradivari per festeggiare il 2017

Sarà una notte di note il Capodanno 2017 in piazza Stradivari a Cremona. E’ l’iniziativa ideata dal Comune di Cremona, in stretta sinergia con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), e con l'apporto del consigliere comunale Santo Canale.

| Scritto da Redazione
Dj set in piazza Stradivari per festeggiare il 2017

Sul palco, a partire dalle 22 e sino a poco prima delle 24 di sabato 31 dicembre, perfomance del dj Andrea Alquati, 23enne cremonese che vivacizza la vita notturna nei locali di Cremona e della provincia di Brescia. Si potrà ascoltare musica leggera contemporanea di intrattenimento adatta ad un pubblico giovane, ma non solo. La serata, condotta dalla giornalista Federica Bandirali, proseguirà con il brindisi di mezzanotte alla presenza del Sindaco Gianluca Galimberti e dell’Assessore alla Città Vivibile e Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini. A seguire, fino all'1.30 del mattino, la house music di Davide Monteverdi, in arte Deejay Dave, che, dopo avere iniziato un'attività come promoter e pr, si è convertito, sono sue parole, al verbo del djing, conquistando un pubblico sempre più numeroso e la stima di famosi colleghi, tra i quali Andrea Marchesi. 

Entrambi i dj del Capodanno cremonese si sono esibiti quest’estate, in occasione del primo Giovedì d’Estate, all’interno dell'iniziativa Stradijvari.

Un sincero ringraziamento innanzitutto agli uffici che si sono attivati e stanno lavorando in vista della festa di Capodanno ideata, come avvenuto per il ricco programma di questo Natale, insieme al DUC. Un grazie anche al consigliere Santo Canale che ci ha supportati per organizzare questo evento”, commenta l'assessore Barbara Manfredini, che aggiunge: “Sull'onda della musica diffusa nelle principali vie dello shopping che sta caratterizzando 'Note di Natale', per salutare il nuovo anno si è scelto di dare spazio a due dj cremonesi che, in base alle loro diverse sensibilità musicali, sceglieranno i brani che accompagneranno la fine del 2016 e l'inizio del 2017. Sarà una bella sfida e sono convinta che la città risponderà positivamente”.

Il consigliere comunale Santo Canale, ringraziando il Sindaco e la Giunta per l'opportunità data ai due dj di esibirsi nella loro città, in uno spazio aperto, ne sottolinea l'abilità: in questo momento i dj, un tempo rimasti sempre un po' dietro le quinte, stanno infatti acquistando sempre più la ribalta delle scene. Da qui l'invito a partecipare numerosi all'appuntamento del 31 dicembre.

Per Andrea Alquati e Davide Monteverdi “Notte di Capodanno” è un'occasione bellissima per fare musica nella propria città, a pochi passi dal Torrazzo, un motivo di orgoglio esibirsi nella città in cui si è nati e si vive: anche così si valorizzano le eccellenze presenti a Cremona in tale ambito. Infine, l'iniziativa di Capodanno, come sottolineano i due dj, è la simbolica chiusura di un percorso iniziato con Stradijvari, proseguito poi con la manifestazione di beneficenza a favore delle popolazioni terremotate. Un buon auspicio dunque per quanto si potrà realizzare nel 2017.

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1459 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online