Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.55

Domenica arriva Girolago Bimbi, passeggiata sul Lago d’Orta tra giochi e cultura

Appuntamento per domenica 25 ottobre: il ritrovo è previsto a Lagna, frazione di San Maurizio d’Opaglio (NO), alle ore 14:00

| Scritto da Redazione
Domenica arriva Girolago Bimbi, passeggiata sul Lago d’Orta tra giochi e cultura

L’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone organizza domenica 25 ottobre la Girolago Bimbi, una giornata dedicata interamente ai più piccoli e alle loro famiglie. Si tratta di una passeggiata di quattro chilometri intervallata da attività ludiche a contatto con la natura che offrirà ai piccoli visitatori l’occasione di scoprire le bellezze del Lago d’Orta e dei suoi litorali divertendosi. Durante la camminata sulle sponde del lago verranno fatte due pause dedicate all’intrattenimento, al gioco e alla narrazione dei cantastorie. Il ritrovo è previsto a Lagna, frazione di San Maurizio d’Opaglio (NO), presso Casa Brioschi, in Via al Porto, 3 (ore 14:00). Il percorso si snoda in gran parte su sentieri campestri, quindi non è adatto a passeggini e carrozzine. Il costo è di 10 € a bambino ed è gratuito per gli adulti che accompagnano i piccoli in questa giornata dedicata a loro.

È necessario prenotarsi, contattando direttamente l’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone al numero 032389622 o scrivendo a ecomuseo@lagodorta.net. Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.lagodorta.net e www.girolago.it o contattare l’Ecomuseo.

L’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone si costituisce il 14 maggio 1997 da enti pubblici e privati mossi dalla volontà di dare vita a una realtà di cultura materiale del territorio del Cusio, del Mottarone e della Val Strona. È un’istituzione culturale che assicura la preservazione e la valorizzazione dei beni naturali e culturali del territorio con la partecipazione della popolazione.

1360 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria