Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.53

East Lombardy al Giro d'Italia: domani protagonista lo chef cremonese Paco Magri

In occasione dell’edizione del centenario del Giro d'Italia, inLOMBARDIA è partner ufficiale del Giro e sarà presente alle 21 tappe lungo un percorso di oltre 3000 km. Un’occasione di visibilità straordinaria per intercettare pubblico interessato a conoscere da vicino bellezze e bontà lombarde raccontate all’interno di un grande food truck attrezzato per ospitare iniziative promozionali, degustazioni e cooking show.

| Scritto da Redazione
East Lombardy al Giro d'Italia: domani protagonista lo chef cremonese Paco Magri

East Lombardy è protagonista di 4 delle 21 tappe del Giro con 5 appuntamenti dedicati alla degustazione delle migliori prelibatezze della Lombardia Orientale: il truck di inLOMBARDIA ha già fatto tappa nei giorni scorsi a Brescia, per la Millemiglia, il 21 maggio si è spostato a Bergamo e fino al 26 maggio sarà a Salò, in provincia di Brescia.

Dopo la degustazione in programma oggi 25 maggio a cura del Ristorante Le Antiche Rive di Salò, con la partecipazione di Pasini San Giovanni, La Perla del Garda, Formaggeria Camuna, Pastaio Agostino di Francesco Ferrari, Liquorificio Alta Valle Camonica, Le due Casine, il percorso del truck East Lombardy si concluderà domani, venerdì 26 maggio, sempre a Salò.

Dalle 17 alle 18 ci sarà una degustazione di prodotti e ricette della Lombardia Orientale a cura dello chef Paco Magri del Ristorante Dordoni di Cremona che proporrà pane di zucca mantovana con Gorgonzola DOP bergamasco e pancetta nostrana, pane rustico con manzo di Rovato all'olio, ciabattina croccante con salame di Cremona IGP e chips di Grana Padano DOP. Dalle 18 alle 19 è inoltre prevista una degustazione guidata a cura del Consorzio Olio Garda DOP .

Il Giro d’Italia rappresenta una grande occasione per promuovere il turismo lombardo sul mercato interno e quello internazionale. L’edizione di quest’anno, tra l’altro, con il passaggio delle tappe lombarde, accende un importante riflettore sulla grande offerta turistica, enogastronomica, culturale e sportiva dei territori attraversati. Una ricchezza che si esprime anche nell’ampia offerta di qualità firmata East Lombardy.

1119 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online