Lunedì, 25 settembre 2017 - ore 04.35

Eatinero Gambara 2017 – Ed. San Patrizio Festival del Cibo di Strada Itinerante Fiera di San Giuseppe

17 - 19 Marzo, Piazza Campo Fiera, Gambara (BS) In occasione dell'edizione 2017 della Fiera di San Giuseppe di Gambara (BS), in collaborazione con il Comune di Gambara, dal 17 al 19 marzo Eatinero porta i migliori street chef su ruote in Piazza Campo Fiera con l’obiettivo di riunire appassionati di street food e produttori di cibo di strada di qualità e di promuovere le tipicità gastronomiche regionali.

| Scritto da Redazione
Eatinero Gambara 2017 – Ed. San Patrizio Festival del Cibo di Strada Itinerante Fiera di San Giuseppe

Eatinero Gambara 2017 – Ed. San Patrizio Festival del Cibo di Strada Itinerante Fiera di San Giuseppe

17 - 19 Marzo, Piazza Campo Fiera, Gambara (BS)  In occasione dell'edizione 2017 della Fiera di San Giuseppe di Gambara (BS), in collaborazione con il Comune di Gambara, dal 17 al 19 marzo Eatinero porta i migliori street chef su ruote in Piazza Campo Fiera con l’obiettivo di riunire appassionati di street food e produttori di cibo di strada di qualità e di promuovere le tipicità gastronomiche regionali.

Per il secondo anno consecutivo, il team di Eatinero allestirà l’Area Street Food in piazza con mezzi colorati e curati nel design (ape car, truck food e furgoncini vintage). La manifestazione sarà aperta al pubblico venerdì 17 marzo sera, sabato 18 e domenica 19 marzo tutto il giorno. L’ingresso sarà gratuito e i visitatori vedranno radunate alcune delle migliori realtà del cibo di strada italiano che cucineranno, a bordo dei loro mezzi e di fronte agli avventori, specialità come lo gnocco fritto, gli arrosticini, hamburger e polpette di qualità, cannoli siciliani riempiti al momento.

 L'edizione di Eatinero a Gambara inaugurerà il 17 marzo, data in cui si celebra San Patrizio, la festività irlandese ormai conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. L'evento sarà interamente dedicato a San Patrizio e ai suoi simboli. I partecipanti saranno invitati a seguire un dress code verde, la musica richiamerà le atmosfere irlandesi, gli street chef proporranno particolari ricette “in verde”!

 In particolare, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, in piazza saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico potrà gustare 38 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.  

Alcune delle birre selezionate da Birra di Classe per l'evento sono: la chiara e leggera HAURIA del birrificio Croce di Malto; la GHISA SMOKED STOUT del birrificio Lambrate e la LITOR ALE OYSTER STOUT del birrificio East Side d'ispirazione irlandese; le luppolate HS 20 DOUBLE del birrificio CR/AK e l'esclusiva KORAL PACIFIC del birrificio Hammer. 

 A Eatinero Gambara, le ottime birre artigianali e il buon street food permetteranno ai partecipanti di seguire la più autentica tradizione irlandese legata alle celebrazioni di San Patrizio: riunirsi in piazza per festeggiare insieme mangiando, bevendo e ballando con allegria e spensieratezza!

 Eatinero è infatti un'occasione per gustare alta gastronomia a prezzi accessibili, ma anche luogo di incontro, socializzazione e divertimento grazie all'organizzazione di attività per animare la piazza e intrattenere giovani e famiglie come giochi e trucchi per bambini, dj set ed esibizioni di musicisti di strada.

 A Eatinero Gambara si esibiranno:  

venerdì 17 sera alle 20.30 il gruppo rock “Le misure di Charlie”

sabato 18 durante il pranzo il musicista di strada Giuseppe Sperlinga

sabato 18 sera alle 20.30 il gruppo ska “Via di Skampo”

domenica 19 alle 14.30 il gruppo country “Wild Angels”

Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, Silvia Spagnoli intratterrà i bambini con giochi e truccabimbi.

L'accesso alla piazza e agli spettacoli sarà gratuito.

Eatinero Gambara - Area Street Food - Fiera di San Giuseppe |17 Marzo dalle 18.00 alle 24.00|18-19 Marzo dalle 11.00 alle 24.00|Piazza Campo Fiera, Gambara (BS)

Eatinero Gambara 2017 – Ed. San Patrizio è organizzato grazie alla collaborazione col Comune di Gambara e con Birra di Classe.

479 visite

Articoli correlati